Blockhead è il nome d'arte di James Tony Simon, produttore newyorkese noto per album strumentali come Music by Cavelight e The Music Scene (quest'ultimo pubblicato per Ninja Tune).

Produttore americano originario di New York, noto per il suo lavoro strumentale basato su campionamenti e atmosfere notturne. Ha pubblicato Music by Cavelight (album significativo citato nelle recensioni) e The Music Scene (pubblicato su Ninja Tune). È anche conosciuto per collaborazioni nella scena hip hop underground.

Le recensioni analizzano l'approccio collage di Blockhead, sottolineando atmosfere notturne, uso del sample e una forte componente visiva. Music by Cavelight e The Music Scene emergono come lavori rappresentativi. Il giudizio complessivo è favorevole, con apprezzamento per la sensibilità e l'originalità sonora.

Per: appassionati di hip hop strumentale, ascoltatori di elettronica downtempo, lettori di recensioni musicali

 “Music by cavelight” è musica sola e notturna, le percussioni semplici e quasi monotone fanno da sottofondo a campioni vocali accompagnati da bassline sinistre e sintetiche sulle quali viaggiano melodie fragili e tragiche che mostrano l'anima e le passioni dei DJ.

  Scopri la recensione

 Blockhead è James Tony Simon, producer newyorkese di fama prettamente underground, nonché figlio d'arte.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80472 Risoluzione: 600 x 675
Id immagine: 3287 Risoluzione: 126 x 131
Tu e Blockhead
Chi conosce Blockhead?
Carico...