Cantautore e musicista della Louisiana, autore di "See You Later Alligator", attivo dalla metà degli anni '50; il suo disco omonimo del 1972 coinvolse membri della Band e Dr. John.

Nato Robert Charles Guidry (11 febbraio 1938) ad Abbeville, Louisiana; morto il 14 gennaio 2010. Autore di brani noti come "See You Later Alligator"; il disco "Bobby Charles" del 1972 fu co-prodotto con Rick Danko e vide la partecipazione di musicisti della Band e di Dr. John. Ha registrato per etichette come Chess/Imperial. Alcune sue canzoni sono state interpretate da altri artisti. Il disco omonimo è stato ristampato (edizioni citate nella recensione: Giappone, ristampa Warner 2008 e pubblicazione Music On CD).

Recensione entusiasta dell'album omonimo del 1972 di Bobby Charles, lodato per atmosfere New Orleans e collaborazioni d'eccezione. Il testo mette in luce canzoni famose scritte dall'artista e la qualità del disco, prodotto anche con membri della Band e Dr. John. L'autore della recensione ne rimarca l'ingiustificata dimenticanza.

Per: Appassionati di rock, swamp pop e musica roots; ascoltatori interessati alla scena di New Orleans e alle storie di autori dimenticati.

 Vi dice qualcosa il nome Bobby Charles? mmm... lo sapevo. E se dicessi "See You Later Alligator"? oppure "(I don't know why I love you) but I do"? usata per "Forrest Gump"? o "Jealous Kind" dell'allampanato Joe Cocker?

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80565 Risoluzione: 233 x 344
Id immagine: 49542 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Bobby Charles
Chi conosce Bobby Charles?
Carico...