Roberto Satti (nato il 18 marzo 1945 a Roma), in arte Bobby Solo, è un cantante italiano attivo dagli anni '60, noto per il successo 'Una lacrima sul viso' e per interpretazioni che spaziano dal pop al rock e a brani d'ispirazione country/blues.

Dalla recensione: l'album Homemade è un insieme di cover di Johnny Cash e Bob Dylan registrato nel veronese; il disco è suonato interamente da Bobby Solo eccetto la batteria; il recensore valuta l'album 3/5. Nella recensione è indicata la residenza odierna di Bobby Solo nelle vicinanze di Soave (provincia di Verona).

Recensione di Il_Paolo su Homemade, album di cover di Johnny Cash e Bob Dylan registrato nel veronese. Bobby Solo è descritto come interprete rispettoso degli originali. L'album viene valutato 3/5 per interpretazione e repertorio. Il disco è suonato quasi interamente da Bobby, esclusa la batteria.

Per: lettori di DeBaser, appassionati di musica italiana anni '60, fan di cover country/blues

 Bobby Solo, clone italiano dell'Elvis più baritonale, immarcescibile icona del sempreverdismo rock (capello, occhiali da sole, giacche countryeggianti), interprete di alcuni classici degli anni ’60 ("Se piangi..."; "Una lacrima..."; "Zingara") è un onesto artista che non ha mai negato, né rinnegato, il carattere derivativo della sua musica da (ormai scipiti) modelli statunitensi, continuando ad eseguire, in alcuni locali del giro minore, cover di pezzi blues, country, folk, root rock che hanno avuto soprattutto in Cash il loro campione, omaggiato qui da Bobby.

  Scopri la recensione
Tu e Bobby Solo
Chi conosce Bobby Solo?
Carico...
Altri siti