Gruppo tedesco di hard rock nato come Cacumen (1972) e rinominato Bonfire nel 1986; noto per album degli anni '80 e '90 e per membri come Claus Lessmann e Hans Ziller.

Originariamente formato come Cacumen; generi principali hard rock e heavy metal; membri storici includono Claus Lessmann (voce) e Hans Ziller (chitarra).

Recensione di 'Knock Out' (1991) dei Bonfire: il disco punta a ritornelli radiofonici e include molte ballad. La qualità delle canzoni è giudicata medio/alta, con alcuni brani riusciti e altri meno. Voto complessivo 3/5. Consigliati i lavori precedenti della band.

Per: Fan dell'hard rock anni '80-'90, appassionati di heavy/hair metal e lettori di recensioni musicali su DeBaser

 Knock Out finisce qui, e sarà anche l'ultimo lavoro dei Bonfire intesi come formazione classica, infatti dopo il clamoroso insuccesso dell'album la band optò per lo scioglimento, spazzata via dall'ondata grunge e dai rinnovati gusti del pubblico e delle major discografiche; anche se Clauss Lessman rifondò la band quattro anni dopo insieme al chitarrista Hans Ziller, membro originario del gruppo ma non presente nei lavori più famosi, gruppo che continua a sfornare dischi anche al giorno d’oggi (l'ultimo, "The Rauber" è del 2008) ma che per ora non ho ascoltato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80616 Risoluzione: 600 x 398
Id immagine: 3017 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Bonfire
Chi conosce Bonfire?
Carico...