Immagine di Booker T. Jones

Booker T. Jones

Musicista
Per fan del soul/funk, curiosi del memphis sound/stax, amanti dell’organo hammond, ascoltatori di cover reinventate
1 Recensioni 0 Definizioni 0 Classifiche

La Scheda

Organista, polistrumentista e bandleader statunitense, figura chiave del soul di Memphis e del suono Stax. Leader di Booker T. & the M.G.'s e autore del classico "Green Onions", ha proseguito con apprezzati album solisti come "Potato Hole", "The Road From Memphis" e "Sound the Alarm".

Organista Hammond e leader di Booker T. & the M.G.'s; protagonista del Memphis soul/Stax; autore di "Green Onions"; attività solista con album come "Potato Hole" e "The Road From Memphis".

Una recensione su The Road From Memphis (2011): formula rodata in stile MG's lucidato, molto groove e una cover di "Crazy" che brilla. Soul/funk/R&B elegante, con ospitata di Lou Reed in "The Bronx". Citato il classico "Green Onions". Nota da fan: l’edizione in vinile include anche il CD.

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Booker T. Jones?

Carico...
Id immagine: 80630 Risoluzione: 600 x 479
Id immagine: 14333 Risoluzione: 126 x 126