Botanist è un progetto one‑man guidato da Otrebor, noto per una versione di black metal che sostituisce le chitarre con il dulcimer e per testi e immaginario incentrati su piante e funghi. Il suono spazia dall'oscurità minimale a episodi avant‑garde e ambient.

Dalla recensione: progetto one‑man; tematiche botaniche e micologiche; uso di dulcimer e batteria invece delle chitarre; mix di black metal, doom, ambient e sperimentazione. Otrebor è associato anche agli Ophidian Forest (menzionato come batterista).

Recensione di nes su Doom In Bloom / Allies presenta Botanist come un progetto one‑man di metallo nero che privilegia dulcimer e percussioni anziché chitarre. Il doppio disco oppone un lato più oscuro e minimale (Doom In Bloom) a un lato ambizioso e variegato (Allies). Il giudizio è misto ma spesso entusiasta verso i picchi creativi e l'originalità. Temi ricorrenti: piante, funghi, spores e un approccio avant‑garde al black metal.

Per: Fan di black metal sperimentale, ascoltatori curiosi di metal avant‑garde e doom

 Botanist is a one man band, suona metallo nero ma comincia con un pezzo che sembra scritto dagli Jesu. O Iroah o Fragment, tanto fan tutti la stessa roba.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80659 Risoluzione: 600 x 323
Tu e Botanist
Chi conosce Botanist?
Carico...