Botanist
III - Doom In Bloom / Allies

Il metallo nero (cd1)

*DOOM IN BLOOM*

C'ha più un cazzo di nero 'sto metallo...

Botanist is a one man band, suona metallo nero ma comincia con un pezzo che sembra scritto dagli Jesu. O Iroah o Fragment, tanto fan tutti la stessa roba.

Botanist is a one man band, suona metallo nero e parla di fiori. Ma anche di funghi di spore omicide e di altre cazzate.

Botanist is a one man band, suona metallo nero ma non c'è manco una chitarra: batteria e dulcimer sono più che sufficienti.

Botanist is a one man band, suona metallo nero e giustamente canta di merda, ma chi se ne frega: sta zitto spesso e volentieri.

Botanist is a one man band, suona metallo nero ma io il metallo nero fatto così non l'avevo mai visto. Neppure nei "Blut Aus Nord".

Botanist is a one man band, suona metallo nero e gli piace dire "avant-garde". Che non vuol dire nulla, ma certe mode vanno seguite così i bimbi son contenti.

Botanist is a one man band, suona metallo nero ma è dolce come il miele. Poi si stufa e ti piazza pure "Allies".

Il metallo nero (cd2)

*ALLIES*

Chiamati gli alleati Botanist riparte.

E ci sono bassi, chitarre, batterie, ricchi premi e cotillons. C'è elettronica, c'è pissi pissi psiche bau, c'è gente che sa cantare bene il metallo nero e c'è gente che lo canta peggio che mai. C'è: pacchianeria, una sega, un iPhone, una canzone che si intitola "LOTUS THIEF - Nymphaea Carulea", delle tastiere, l'ambient, una voce femminile, delle canzoni brutte, delle canzoni eccezionali, parecchia ambizione e un po' di presunzione, melodie orecchiabili, momenti pessimi e apici mai sentiti, qualche cosa di grind, qualche cosa di sinfonico, doom e rock, avant-garde inutile e avant-garde indispensabile; c'è il buio e c'è la luce, tutto e niente. No: tutto e basta.

Otrebor (aka "Botanist", aka "il batterista degli Ophidian Forest") esagera forse, però è strambo forte.

Qui è dove potete spulciare il materiale

Questa DeRecensione di III - Doom In Bloom / Allies è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/botanist/doom-in-bloom-allies/recensione

Commenti (Quindici)

Nessie, pare il disco black che ho sempre atteso...

nes: ma vah che è proprio nu black stramb' assai, e il secondo disco spesso piscia fuori dal vaso.
proggen_ait94: Bo intanto l'ho:) per i ladri brutti meschini e orribili che pisciano fuori dal vaso: link rotto
nes: io lo recuperai con offliberty... mitico offliberty! offliberty.com
dio che pirla: ho scritto questa recensione a giugno... In 4 mesi non mi son reso conto di aver cannato il titolo del primo cd...

gate: In realtà l'hai migliorato: "In Bloom" è più consono a un gruppo di botanisti...
JURIX
JURIX Divèrs
GraNNNNde segnalaZione, ma fra i De-generi manca il PARANOIC-APOCALYPTIC-DUUUUM.

nes: "GraNNNNde segnalaZione" beh, 'nzomma... Senza si vive benissimo lo stesso.
JURIX: Se il primo peZZo "sembra scritto dagli JESU" allora è una segnalaZione che merita.
nes: beh sì il primo disculo è carino.
Don_Pollo
Don_Pollo Divèrs
Sono sicuro che mi farebbe schifo.

gate
gate Divèrs
Beh, non è vero che avantgarde non vuol dire nulla...semplicemente non dice tutto, però già prepara l'ascoltatore. Il disco l'avevo già visto, e, di primo acchito, non me l'aveva fatto rizzare nemmeno un po'.

Nico63
+)xAx(-
Ahaha la musica sarà pure di merda ma cazzo la recensione è bella e si legge veloce

amarolukano: Ti ha pagato o siete parenti ?
+)xAx(-: Guarda se anche tu farai una bella recensione , un occhio di riguardo ce lo metterò , ricordamelo però
Kurtd
Queste sono recensioni fresche...davvero bell

son sicuro che la copetrina non rende giustizia al CD ( nel senso che è migliore Involucro del contenuto)

fecciaumana
bella recensione, sei un semi dio

robe da provare, insomma.

Lao Tze
Amauri-doppietta e Nes che torna come recensore. per caso è prevista neve, per oggi...?

nes: Parma più 2 dal milan, dovevo festeggiare.
Geo@Geo
Geo@Geo Divèrs
Belle foto, buona la definizione di eco-terroristi;)

JURIX
JURIX Divèrs
Sì, il primo diZchettolo è bello, me guZtano soprattutto la 2° e 3° traccia. Ma il secondo diZcolo sono cover?

nes: Se ho ben capito botanist ha spedito le trecce di batteria del primo cd ai sui amici medallini e questi ci han suonato sopra.
JURIX: AH! Devo ancora auZcultarlo il secondo, appena il tuo omonimo mi lascia reZpirare 1oretta di notte mi immergo nella BoztaniZtazzione
nes: Occhio che almeno un paio dicosine del secondo cd potrebbero farti rimpiangere il cambio del pannolino. tipo, se ricordo bene, la terza e la penultima traccia. Sarà che ogni tanto bisogna pur concimare...
l'ho ascoltato:) GENI