Brad Bird (born 1957) è un regista, sceneggiatore e animatore americano noto per Il Gigante Di Ferro e Gli Incredibili; ha lavorato intensamente nel campo dell'animazione e con la Pixar.

Nato nel 1957. Regista e sceneggiatore noto per Il Gigante Di Ferro (1999) e Gli Incredibili (2004). Ha diretto anche film per la Pixar e per il grande schermo; associato professionalmente con la Pixar. Gli Incredibili ha ricevuto riconoscimenti, incluso il premio Oscar per il miglior film d'animazione.

Due recensioni analizzano la carriera di Brad Bird attraverso Il Gigante Di Ferro e Gli Incredibili. Entrambi i testi lodano l'intelligenza narrativa e il valore visivo delle opere. Le recensioni sottolineano temi anti-burocratici, immaginario anni '50-'70 e la brillantezza dei personaggi.

Per: Appassionati di animazione, famiglie, cultori del cinema d'autore e della Pixar.

 Vi avviso, non sarà breve.

  Scopri la recensione

 Il Gigante Di Ferro è stato naturalmente un sonoro fiasco al box-office (del resto l'equazione ignoranza=successo stratosferico funziona piuttosto bene a Hollywood...), ma è un film meraviglioso, che sfiora il capolavoro.

  Scopri la recensione
Tu e Brad Bird
Chi conosce Brad Bird?
Carico...
Altri siti