Brad Mehldau (nato nel 1970) è un pianista jazz statunitense noto per il suo lavoro con il Brad Mehldau Trio; la formazione citata nelle recensioni include Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria.

Il trio è riconosciuto per l'interplay tra piano, contrabbasso e batteria, per le reinterpretazioni di brani pop/rock nel repertorio jazz e per l'approccio lirico e melodico al pianismo. Nei testi di DeBaser si menzionano specificamente gli album 'Ode', 'Day Is Done' e 'Where Do You Start' e la presenza di Larry Grenadier e Jeff Ballard.

Le recensioni presenti su DeBaser lodano il lavoro del Brad Mehldau Trio, evidenziando l'interplay tra piano, contrabbasso e batteria. I testi sottolineano la capacità del trio di coniugare lirismo jazzistico e accessibilità melodica. I tre album più discussi sono 'Ode', 'Day Is Done' e 'Where Do You Start'. Le recensioni provengono da utenti di DeBaser e sono tutte molto positive.

Per: appassionati di jazz, lettori di DeBaser, chi cerca trio piano-contrabbasso-batteria

 La prima cosa che balza alle orecchie quando si mette il disco nel lettore è, oltre alla perizia tecnica dei nostri, la leggerezza delle composizioni, che scivolano via piacevoli come una doccia calda dopo una dura giornata di lavoro, risultando in un certo qual modo "confortevoli" e rilassanti, capaci di strappare di dosso sensazioni sgradevoli quali lo stress o l'ansia, vere piaghe della vita contemporanea.

  Scopri la recensione

 Con questo disco è proprio il caso di dire che... la musica cambia!!!

  Scopri la recensione

 La sorprendente consapevolezza di camminare su un filo con il mondo di oggi da un lato e quello passato dall'altro: questa è la sensazione che proprio ogni volta che ascolto un disco come "Where Do You Start"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80686 Risoluzione: 594 x 600
Id immagine: 44875 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Brad Mehldau Trio
Chi conosce Brad Mehldau Trio?
Carico...