Bruce Haack (1931–1988) è stato un pioniere canadese della musica elettronica. Autore di sperimentazioni sonore e dischi per bambini, costruiva sintetizzatori autocostruiti come il Dermatron. Tra le sue opere più note c'è l'album Electric Lucifer (1970).

Nelle recensioni e nelle fonti pubbliche Haack è descritto come inventore di strumenti elettronici (ad es. Dermatron), autore di registrazioni per bambini e di album sperimentali come Electric Lucifer. L'album Electric Lucifer è un concept album uscito nel 1970. Tra gli ammiratori citati del suo lavoro compaiono Beck, Mouse on Mars, Luke Vibert, Peanut Butter Wolf e Mark Oliver Everett. In alcune produzioni ha collaborato con Chris Kachulis.

Bruce Haack (1931–1988) è un pioniere canadese della musica elettronica, noto per i suoi strumenti autocostruiti come il Dermatron e per le sue produzioni sia sperimentali che per bambini. L'album Electric Lucifer (1970) è considerato un punto alto della sua produzione, un concept album che unisce elettronica e psichedelia. Ha esercitato influenza su artisti contemporanei e successivi.

Per: Appassionati di musica elettronica, sperimentale e di musica per bambini

 "Electric to me turn this night, reflecting universal light, all I knew that should be true is reality in you... turn, turn to me electric"

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80798 Risoluzione: 139 x 143
Id immagine: 2660 Risoluzione: 126 x 188
Tu e Bruce Haack
Chi conosce Bruce Haack?
Carico...