“Cosa non va bene nella mia testa?”
Tutti noi vorremmo avere una risposta a questa difficile domanda perché qualcosa che non gira per il verso giusto nella testa di questo artista c’è e si vede (basta leggere i testi o i titoli delle canzoni per farsene un’idea).

Comunque, a parte questo, non si può che parlare bene del cd d’esordio di Bugo.
Il cd è strutturato molto bene e forse qualcuno non ha sbagliato a definire questo strano artista un innovatore (soprattutto per quello che viene fatto in Italia ultimamente). Infatti non si può certo dire che a Bugo manchino le idee perché basta sentire canzoni come “pasta al burro” (che ricorda un po’ un trip-hop alla Massive Attack) o “la mia fiamma ”, (canzone che potrebbe trovarsi benissimo in un cd dei Dinosaur Jr sia per la voce che per la musica) per rendersi conto del suo potenziale.

Le classiche ballate rockeggianti come “io mi rompo i coglioni” (di cui forse qualcuno ha visto il video uscito ultimamente) non mancano e non mancano neanche canzoni sperimentali piene di effetti vari.

P.S. Il cd è uscito a prezzo speciale e costa solo 9.90 euro.

Elenco tracce e samples

01   Portacenere (05:10)

02   Con il cuore nel culo (03:22)

03   Piede sulla merda (05:37)

04   La mia fiamma (03:07)

05   Pasta al burro (04:35)

06   Casalingo (04:30)

07   Morbida scheggia (05:25)

08   Milano tranquillità (04:49)

09   Io mi rompo i coglioni (03:21)

10   Nero arcobaleno (05:51)

11   Fai la fila (14:35)

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  Martello

 Il titolo è sia idiota che geniale e il resto dell'album non è da meno: testi e musiche nutellate di deliri che a volte sfociano nella demenza totale.

 'Casalingo' è stramaledettamente geniale, uno dei pezzi più riusciti di Bugo.