Burzum
Det Som Engang Var

Premessa fondamentale: io sono un satanista professionista, iscritto all'albo ariano con tessera n. 666, purezza vichingha 72% (denti a piana di Wigridr: 7 punti; alito da crepuscolo degli dei: 9 punti; pisello a lancia di Gungnir e potenza ascellare da dio molto antico: 14 punti; ho bruciato la cuccia del mio cane Agugnir: 10 punti; nonno ferito da una tagliola per volpi nel bosco di Glespnir: 32 punti. E' un po' come quando sei a neurologia: se superi l'80% c'hai il Valium in omaggio).

Io e la mia ragazza quest'oggi siamo andati a comprare il primo indimenticato capolavoro di Burzum, "Det Som Engang Var". Io e la mia ragazza facciamo sempre un sacco di porcate quando mettiamo su lo zio Burzum, io mi faccio legare all'albero di Frigga e facciamo le orge con druidi e druidesse, bardi e skardi, portatori di torce spettrali che non bruciano, e una processione di dei pagani che scappano dalla cavalcata dei morti. Di solito la cavalcata dei morti la fanno il mio amico Tommaso e Beppe; l'ultima volta, però, mio padre ci ha scoperti, e quella volta siamo scappati da una cavalcata di mazzate.

A me "Det Som Engang Var" piace un casino, perché in "Det Som Engang Var" prima o poi tutti tirano le cuoia. Hadnur figlio di Hadser, Balder figlio di Mannur, Bestla figlio del figlio di Loki; e pure il lupo Fenrir che viveva tra gli Asi, tira le cuoia (che non ho capito che c'entrava, però tira le cuoia lo stesso).
In Svarte Troner c'è praticamente questo Balder figlio di Flednur, che viene annunciato dalla morte di Mannur, e tutti si toccano le palle. Poi le 140 porte di Vahalla si aprono e tutti gli eroi si uniscono agli dei in una grande mazzata finale a due mani.
Nella battaglia di Snu Microcosmos Tegn per primo cavalca Vidhar, che avanza contro il lupo feroce Fenrir (che stava per i cazzi suoi, però) e si batterà con lui fino a tiragli le cuoia. Di fronte al lago c'è un sacerdote che strangola le persone (così, giusto per passare il tempo) come dono alla natura dea madre. Io e Tommaso ci proviamo sempre a donare Beppe alla dea madre, ma ogni volta che tentiamo di strangolarlo si divincola sempre, lo stronzo.

La musica dello zio Burzum è qualcosa di molto vicino alla musica classica, lo zietto suona molto il piano e a volte si ammoscia così tanto che tutti si addormentano e la mattina è sempre mio padre che viene a slegarmi dall'albero di Frigga nella vallata di Hudnijo. E si unisce a mia madre in una grande mazzata a quattro mani.
Io e la mia ragazza oggi ci sentiamo molto fetish/ambient e siccome quel truzzo di mio padre sta dormendo, abbiamo messo su Burzum e stasera si scoperà come bestie con dame e cavalieri, alfieri e musici, giostre e duelli di spade, nani e ballerine.
E io sono molto eccitato, perchè questa sera è in programma una grande mazzata medioevale con l'uomo legato all'albero di Frigga.

Buon natale a tutti.

Ultimi Cento commenti su SeicentoTre

MaledettaPrimavera
While we may believe...our world our reality...to be what is...is but one manifestation...of essence

La so tutta memoria...Metallaro bionico, perchè non vai ad ascoltare i Ministry?loro sono bionici...

EarlGrey
ma perchè mjolner chi cazzo è? non l'ho mai incontrato.......

BLACK METAL
uèlaaaa earl! da quanto tempo! ce l'hai MSN????

EarlGrey
Uè, ma tu sempre su debaser stai? io torno or ora dalla germania...
e chi trovo? una personcina come mjolner!!!! ma che bello!!!! certo che ho msn, ma non ci tengo a scambiare indirizzi nuovi con persone che non siano donne, fighe, di roma...(e queste caratteristiche devono presentarsi insieme)

EarlGrey
mjolner, ma tu ti chiami mauro, per caso? così, per curiosità...

come era la germania?

MaledettaPrimavera
ragazzi siamo a 6664 visite, ancore altre due e faccio 6666.... IL NUMERO DELLA SUPER BESTIA!!! O era il numero del super caso umano?

EarlGrey
La seconda che hai detto...

MaledettaPrimavera
IL NUMERO DEL SUPER CASO UMANO... O DEL CASO UMANO BESTIA... VOGLIO ESSERE IO QUALCUNO MI NOMINI...

BLACK METAL
Maledetta, tu l'hai chiesto e lo sarai!
ATTENZIONE PREGO: oggi, 22 agosto 2006, MaledettaPrimavera è stato nominato ufficialmente super caso umano N°1, detto anche caso umano bestia. CONGRATULAZIONI!
Come ti senti ora Maledetta?

MetallaroBionico
MA NO... non hai capito niente... mi devi nominare quando arriviamo a 6665, mica al numero 1, quello e' gia' korn. facciamo cosi': quando mi accorgo che ci stiamo avvicinando a 6666 ti mando un messaggio privato e mi nomini, siamo d'accordo?

BLACK METAL
va bene, ma dici il numero di visite di questa rece? no, perkè se fosse così l'abbiamo già superato da un po'...

MetallaroBionico
BLAck metal sei de' coccio... intendi quando raggiungiamo 6666 casi umani... quando siamo intorno a 6600 ti mando un messaggio privato e tu ti tieni pronto, ok? quando vedi che e' stato nominato il caso umano numero 6665 tu immediatamente vieni su questa recensione e mi nomini super caso umano bestia. hai capito ora? ti faccio un disegnino?

nono, ora ho capito XD

MaledettaPrimavera
allora ci stai? facciamo questo patto? alla media attuale di 5 casi umani a settimana non dovremmo metterci molto... anche se sono indeciso se voglio essere il caso umano numero 666 (il numero del caso umano bestia) o numero 6666 (il numero del caso umano super bestia). Comunque ad ogni modo al raggiungimento del caso umano numero 6666 debaser e' programmato per esplodere.

BLACK METAL
ok, mandami il msg privato e ti nomino subitissimo

EarlGrey
Ehi, ehi, ma a me mi hanno già nominato? (per il "ma a me mi" già merito un award) chi lo tiene il conto? a quanto siamo? sono sinceramente e devotamente interessato...Un saluto metallico (inox)

NickGhostDrake
earl grey sposta il tuo mononeurone metallaro su www.debaser.it/casiumani.asp e controlla se ti hanno nominato. se no, nominati da solo.

MetalMaster
MetalMaster
Black metal 4 ever!!!

Cazz...Niente nomination...
Mi dovresti nominare tu, passante, sennò ricadrei nel conflitto di interessi che tanto osteggio...
Ma i nomi sono messi in ordine di casoumanità o in ordine temporale di nomination? Metto il mio mononeurone a riposo. dopo sta frase complicata si è stancato...auguro a tutti un prolasso anale. alla prossima.

Sir TurmenTu
Sir TurmenTu
Ciccio la tua rece mi è piaciuta un casino, sapessi le risate, adoro la gente come te ke fà quello ke minkia vuole, ma t 1 alla rece dato ke sei un rottinculo nazista! forza sempre falce e martello!!!!!!

si ma questo disco è musica per travestiti

NickGhostDrake
grazie amico mio ritorna a trovarmi

Metamatic
Metamatic
questo disco e questa rece offendo me e la mia famiglia

SfasciaBabbANO
SfasciaBabbANO
scusa compagno Vidharr, non era mia intenzione offendere la tu' famiglia. Comunque anche tu sembri dolcissimo

MetallaroBionico
vidharr come sta la famiglia? tienici aggiornati!

non sono affari di un mortale!

EarlGrey
la tua è una famiglia di costruttori di chiese?

Bonny91
Bonny91
prescrivo a tutti coloro che si sono intossicati di cazzate leggendo la rece di cuntgrinder di filosofem di leggersi questo capolavoro di rece..in assoluto il capolavoro di de baser..

W BURZUM recentemente ho scritto una lettera a Varg, se risponde vi farò sapere

NickGhostDrake
mi raccomando: adesso ci metto il pensiero.

NickGhostDrake
paolo ti ha risposto burzum? mica me lo sono scordato, neh!

Guarda che ho scritto davvero Nick! Ciò che mi chiedo è se la riceverà mai...

MaledettaPrimavera
ti voglio bene, Paolo. Non mi lasciare mai.

MaledettaPrimavera
come sei aggressivo, mi spaventi...

MaledettaPrimavera
Ho cambiato idea: non voglio mai più ricevere avvisi quando qualcuno insulta in questa recensione (cliccando si accede a myDeB)

EarlGrey
Ehi... a Maledetta "solo" tu non glielo dici...

Rockardo
che sono tutte queste satanate di merda !?? io le odio ...mi fanno schifo e poi come cazzo fai a far parte dello staff se all'inizio della rece ti hanno detto che ti ripudiano ! vaffanculo a te e a questa merdaccia occulta! ecchecazzo non si può così...

MaledettaPrimavera
rockardo questa recensione è di 3 anni fa, ora sono cambiato, ho abbandonato i cattivi pensieri, sono passato al pop... piuttosto tu hai un che di satanico nei tuoi modi di esporti... per convincerti del fatto che faccio parte dello staff e che mi vogliono al contrario di quello che dici tu molto bene, ti dò una dimostrazione dei compiti che mi sono stati affidati in virtù delle mie capacità: ti metto come caso umano numero 2.

sir headly
anch'io mi trovo a fare orge attaccato a un bonsai....ah..una domanda..in che scuola sei andato x prendere il diploma di satanista? io sono ancora pagano apprendista ..stay black..

EarlGrey
Rockardo impara a leggere: "L'AUTORE DEL DISCO qui recensito ha espresso ed esprime posizioni politiche e ha commesso (e istiga altri a commettere) azioni che a DeBaser ripugnano"... non chi l'ha recensito il disco, capito? la ripugnanza si riferisce a Burzum, non a Maledetta...

sir headly
ah dimenticavo maledettaprimavera...burzum non è per nulla satanista..almeno informati prima di prendere per culo degli artisti..coglione..stay black..

MaledettaPrimavera
aggiornamente insulti di questi recensione: confermandosi insulto fuoriclasse, "coglione" passa dal 34esimo al 12esimo tra gli insulti più ricevuti. "merdoso" stabile al primo posto. Sir Headly, invece, pagano apprendista, si riconferma caso umano fuoriclasse: balzo imponente al posto numero 6 di caso umano. stay human case!

sir headly
tua madre è un caso umano..pirla!..stay black..(and dead)

JimMorrison
Buongiuorno mio caro sir headly, lei è stato appena nominato con il 98,2% dei voti e l'1,8% non votante "Caso umano subito". Questo le comporterà obviously dei privilegi non indifferenti: 1) Cappellino casi umani subito; 2) T-Shirt con il bel visino di Korn stampata; 3) Accesso gratuito al backstage dei concerti delle Vibrazioni. PS: Burzum non è satanista

NickGhostDrake
cosa farei (sarei) mai senza il mio fido assistente cacciatore di casi umani? se non fosse per lui sarei caso umano già da un bel pezzo. e non vuole neanche essere pagato... e dove lo trovo un assistente cacciatore di casi umani e case umane così? ce l'hanno su ondarock il cacciatore di casi umani? no! debaser: di casi umani, di più. ;)

JimMorrison
Vabbeh, non voglio essere pagato in moneta sonante ma in natura sì! E cosa c'è di meglio della natura? uccelli che cantano, fiumi che scorrono, terremoti e maremoti, farfalle candide. Tutto rientra nel progetto divino. Anche i casi umani. Anzi, forse. Sì.

JimMorrison
E' stato assegnato il numero 161, complimentoni vivissimi! Potrai ritirare i simpatici gadgets c/o la casa popolare di MaledettaPrimavera. Gadgets che da quest'anno sono ancora più ricchi e divertenti visto il risparmio sul fitto. Pagina non trovata

Rockardo
ancora non l'hai tolta sta merda di rece!perchè non vai a vedere le mie "non pubblicate" di burzum (Det Som Engang Var,Dauði Baldrs)e degli emperor(Prometheus: The Discipline of Fire & Demise,Anthems to the Welkin at Dusk,In the Nightside Eclipse).Inoltre ti chiedo di cancellarmi una volta per tutte da questo STRACAZZO di sito!Minchia sei dello staff cancellami cazzo!

sir headly
jimmorrison..non spaccarmi il cazzo..chi 6 x dire caso umani ad altri?..ma ti sei guardato bene prima?..mah..

Stasera ci sono gli Ensiferum al Transilvania

NickGhostDrake
oramai in dirittura d'arrivo alle 10000 visite ecco i risultati parziali: 4233 insulti, 1270 tie', 850 uni (1), 47 "merda", 65 "merdoso", 76 "merdaccia". Utilizzate tutte le possibili combinazioni di voto, 1-2, 3-4,1-x, x-2, h1, hh, goal goal, vittoria dell'inter fuori casa e risanamento del debito dei paesi del terzo mondo. dopo un solido consulto con la giuria dei bestemmiatori e puttanieri, e' stato trovato un accordo sull'insulto migliore, che va al gentilissimo utente rockardo/STIPE, al quale sara' inviata la maglietta ufficiale del caso umano, con tanto di nickname e numero sulle spalle (numero di caso umano all'interno della lista, in questo caso specifico doppio caso umano). L'insulto premiato e' il seguente: "sei solo un figlio di puttana rotto in culo bastardo inferiore che non c'è con la testa!!!Non capisco come te l'hanno pubblicata frocio di merda!!!", premiato per la capacita' di prendere una sola definizione (l'essere gay) e moltiplicarla come i pani e i pesci a uso e consumo del caso umano. Complimenti: il vincente veniva anche premiato con una promozione all'interno della classifica e la maglia caso umano fuoriclasse (la 10). Buona permanenza a tutti i casi umani e le case umane su debaser.

NickGhostDrake
grazie, fratello fuck you marshall. dopo il tuo punto vista mi trovo costretto a fare un riepilogo: visite 9024, 4234 insulti, 1270 tie', 850 uni (1), 47 "merda", 65 "merdoso", 76 "merdaccia", 1 "Porco dio cane incrostato di sperma di eiaculazioni precocie frustato da una catena di cappelle di marocchini putrefatti". dopo un ulteriore e solido consulto con la giuria dei bestemmiatori e puttanieri, siamo rimasti d'accordo sull'insulto migliore, che rimane opera del gentilissimo utente rockardo/STIPE, al quale sara' inviata la maglietta ufficiale del caso umano. Mi dispiace non poter offriti nessun premio. Buona permanenza anche a te, benedetto caso umano

extro91
Io sto morendo davvero......mi fa male tutta la faccia AHAHAHAHAHAH!!! oddio nn ce la faccio più AHAHAHAH se potessi ti darei 10 su 5 GIURO!!!

ti credo, fratello!

extro sei ancora vivo?

posso uccidervi tutti?

MaledettaPrimavera
dipende: vuoi strangolarci? hai bisogno di un pene flessibile. vuoi affogarci? hai bisogno di soffrire di eiaculazione precoce perche' ho i riflessi lenti ma alla lunga mi difendo bene... mi raccomando la sportivita' pero', fratello edward mani di pene: niente colpi bassi, non si parla durante il combattimento. se il pene e' al posto delle mani, il culo sara' probabilmente al posto della faccia. questi mostri genetici sono pericolosissimi...

extro91
Sìsì sn ancora vivo nick ma ke ridere..ho rischiato di brutto ahahahahah

Evilspell666
Evilspell666
Varg è sicuramente il principe del true norwegian black metal

Siete tutti delle persone ignoranti, a partire deal recensore. Facile criticare e farsi 2 risate su Burzum vero?? Peccato che lui è un genio davvero inoltre è anche un grandissimo artista. Se voi bambini dell'asilo volete farvi 2 risate fatelo pure tanto non fate altro che rimarcare la vostra mente chiusa.

NickGhostDrake
grazie per l'attenzione ma qui hai ripreso un insulto gia' apparso altrove! Devi essere originale altrimenti non vale. Il genio di burzum ti ha insegnato la mediocrita' dell'insulto..

NickGhostDrake
un vero e proprio bestiario questa pagina, una di quelle cose che rendono il recensore una persona piu' felice...

S4doll
pagina meravigliosa, ancora oggi a distanza di anni mantiene inalterata il suo fascino, merito anche delle meravigliose persone che hanno lasciato meravigliosi commenti

leggendo le altre recensioni di burzum e i vari voti e commenti mi sono accorto che in nessun altro caso in questo sito (che io sappia) ci sia stato un dibattito così forte e ,come ritengo personalmente ,inutile. tutto è scaturito da alcuni fans che hanno definito il conte un genio e dalle risposte di persone a cui la musica in questione non piace, e a cui mancano quindi gli strumenti per darne una valutazione appropriata. è stata tirata in ballo anche la politica. personalmente me ne frego di tutto questo, me ne frego degli atti compiuti da burzum (assassinio, distruzione di chiese, riti satanici o quant'altro). voglio solo esprimere la mia opinione personale e strettamente musicale, cosa che purtroppo pochi hanno fatto in migliaia di commenti che ho letto. io personalmente amo la musica del conte. mi trasmette emozioni forti; io ascoltando un qualsiasi loro cd (anche daudi barls o come si scrive) adagiato sul letto (meglio al buio) chiudendo gli occhi percepisco la grande rabbia, il grande dolore di burzum, entro in uno stato ipnotico profondo e straordinario. Ebbene si, è un genio..è vero, non ha una grande tecnica, ma riesce a coinvolgere l'ascoltatore nella psiche, attraverso pochi e semplici accordi ripetuti fino a farsi uscire sangue dalle mani, ma che non stancano mai. e come scordarsi pezzi intramontabili di pura potenza che solo il metal in ogni suo sottogenere può regalare, quali war, key to the gate e lost wisdom . E come scordarsi quelle splendide e commoventi sinfonie come crying ord, dominus sathanas e Naar Himmelen Klarner. in questo sta la sua genialità, nulla di più nulla di meno. grande burzum

S4doll
anche Micheal Jackson ha una schiera di fan pronti a dire più meno la stessa roba... però ti do atto che fa più figo ascoltare la musica di un assassino piuttosto che di un pedofilo

Besatt
Besatt
Ho sofferto dal ridere, una rece spettacolare!
Questo 3ad dovrebbe essere rinominato in "La madre dei cerebrolesi è sempre piena"
Voto al disco 8,5/10, l'ho sempre considerato una spanna sotto Burzum/Aske, Hvis Lyset Tar Oss e Filosofem. Gran lavoro in ogni caso, tappa obbligatoria per gli amanti del genere.

MaledettaPrimavera Divèrs
grazie fratello bresatt, e' dal '79 che non ricevevo un briciolo di umanita' su debaser

maiden1976
maiden1976
Grande maledettaprimavera, ottimo album!!
Ho notato che è da molto tempo che nn scrivi più recensioni...il mio è un incoraggiamento a riprendere!
A presto.

SQUIREISGOD
"Maledetta Primavera": -

Blackdog
Blackdog
Page beastiale, me gusta. Saludos Lunga Vida To Lupo Fenrir.

El Nadador
El Nadador
Ahahaha occraist bellissima! :'D

Venusiano Sarcastico
Non solo la migliore pagina di Debaser, ma probabilmente la migliore pagina della storia del Web.

blechtrommel
blechtrommel Divèrs
dlf
dlf
Questa cosa di riproporre le vecchie recensioni in hp mi gusta proprio: una paginetta così mi ci voleva proprio al risveglio il giorno di Natale. Bella giornata di merda, si...

Don_Pollo
Don_Pollo
Minkia quanti commenti!

Ho un solo desiderio per il 2010: il ritorno del konfratello MaledettaPrimavera sù DeBaser. Chè Iddio Burzumme lo illumini. UH!

Starblazer
Starblazer
aspetto fiducioso il giorno in cui una mia vecchia recensione tornerà in HP (che sia una buona però!), magari il giorno del mio ormai prossimo 20° compleanno (14 gennaio) sarebbe una cosa molto sim-pa-tti-ca.

fosca
fosca
L'avevo persa... Meravigliosa, ed anche se non metto voto 1 scrivo ugualmente TIE'!!

Ho letto solo ora il commento 63 di panzadivision... Mi rendo conto che potrebbe essere un fake e mi rendo conto che è passato molto tempo da quando ha commentato... Ma nessuno riesce a farmi avere il suo indirizzo? Così, giusto per mandargli una cartolina...

500 vanesse
500 vanesse
ahahahahahahahaahahahahahahahaha... ... tosse...... sn morta!

Cornell
Cornell Evangelìsta
Ma Pdor,figlio di Kmer della tribù di Instar! Della terra desolata del Sknir! Uno degli ultimi sette saggi!! Purvurur, Garen, Pastararin, Giugiar. Taram, Fusciusc e Tarin He???!!! Pdor colui che era colui che è! E colui che sempre sarà!!! Ciucia chi e ciucia là!!! Pdor colui il quale ha inseguito e sconfitto i demoni Sem! che ora vagano per il mondo chiedendosi…ma num chi Sem?he? .. Ecco.. Pdor non c'era nella mitica saga mitologica nordica? A me sembrava il più fiko di tutti.. Che dire su Burzum... Già che dire.. Già che... Già... .......

reverse
reverse
pagina storica.

Nico63
Recensione molto divertente. L'album, a mio avviso, non tocca le vette di "Filosofem", né nella parte black né in quella ambient, tuttavia è da cinque.

Nico63
Ammazza che rinco! Ho sbagliato disco! Volevo commentare "Hvis Lyset Tar Oss"! Comunque i voti valgono anche per quest'album e naturalmente per questa recensione.

StefanoHab
StefanoHab
Questa è stata una delle recensioni seminali di Debaser. MP, un grande!

Senmayan
Senmayan
aaah! la mia finta versione nazi di maurizio testi! Però ho interpretato il caro nazi Testi solo in questo e in pochi altri casi, era troppo bello per essere vero. l'originale era più serio. Povero nickghostdrake chissà quanti patemi con tutte l'email ricevute.

diacon
diacon
La recensione più bella di sempre!

Questa DeRecensione di Det Som Engang Var è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link