Burzum è lo pseudonimo del norvegese Varg Vikernes, figura centrale del black metal, noto tanto per la sua musica atmosferica e minimale quanto per le vicende extra-musicali che l'hanno reso uno dei personaggi più discussi e controversi della storia del metal.

Burzum è il progetto solista di Varg Vikernes, attivo dal 1991, tra i più influenti nella nascita e lo sviluppo del black metal norvegese; la musica spazia dal black feroce all'ambient atmosferico.

Burzum è un nome che evoca tanto ammirazione quanto odio viscerale, tra inni di disperazione black metal, fredda sperimentazione ambient e tanto chiacchiericcio sul suo nume tutelare Varg Vikernes. Le recensioni oscillano tra l'elogio mistico, il sarcasmo e la condanna, ma pochi negano l'impatto del progetto sulla scena estrema e la sua aura da una-persona-(quasi)tutte-le-cose.

Per: appassionati di metal estremo, curiosi delle leggende nere del Nord, esseri solitari e chiunque abbia voglia di confrontarsi con il lato più controverso del black metal.

 le canzoni non parlano di satana ma di norvegia, trool , odino la voce di burzum ma qua e la voce e quella di un lupo mannaro roba che in filosefem sara quella di una specie di zombie ve lo conisglio per capire l evoluzione del conte.

  Scopri la recensione

 n tutto ‘sto casino l’unica cosa che ci ho guadagnato è che adesso so che effetto fa farsi una sega ascoltando Belus.

  Scopri la recensione

 Burzum nel 1996 scappo dal carcere per andare in florida nel morrison studios per registrare il capolavoro "filosefem" dove registrano anche i sepultura di arise.

  Scopri la recensione

 le sue opere sono sempre state legate a doppio filo con i propri ordinamenti; tuttavia vorrei provare a concentrarmi soltanto sull’inclinazione che mi preme maggiormente, tralasciando potenziali considerazioni e sentenze riguardo la moralità, l’etica o peggio ancora la politica.

  Scopri la recensione

 Qui si va oltre il black metal, qui si va oltre il metal, qui si va oltre la musica, questo è un sogno, non c’è altra spiegazione.

  Scopri la recensione
Tu e Burzum
Chi conosce Burzum?
Carico...