Capcom è una società giapponese di sviluppo e pubblicazione di videogiochi, fondata nel 1979 e nota per franchise come Resident Evil, Street Fighter e Ghosts'N Goblins.

Fondata nel 1979, con sede in Giappone (Osaka), Capcom è pubblicamente riconosciuta per aver creato e pubblicato franchise di grande influenza nel settore videoludico, tra cui Resident Evil e Street Fighter.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano un forte affetto verso i grandi franchise di Capcom, in particolare Resident Evil e Street Fighter. I testi mescolano nostalgia personale e analisi del gameplay, sottolineando l'impatto storico di titoli come Resident Evil 2 e Street Fighter II. Alcuni titoli più recenti o sperimentali (es. Resident Evil 0) ricevono critiche sul gameplay, ma nel complesso il giudizio è molto positivo.

Per: appassionati di videogiochi, retrogamer, fan di Resident Evil e Street Fighter

 Devo, con una piacevole costrizione e un pizzico di commovente amarcord, annoverarlo tra i mattoni che compongono il muro della mia vita, oltre che tra i più bei videogiochi creati sulla faccia della terra.

  Scopri la recensione

 «Resident Evil 2» entrò nella storia per essere uno di quei famosi titoli perseguitati dalla censura, tanto che un magistrato italiano decise di far sequestrare nel lontano 1999 tutte le copie dai negozi.

  Scopri la recensione

 Questo secondo capitolo in 2D resta a mio avviso il più divertente e iconico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80996 Risoluzione: 400 x 300
Id immagine: 29534 Risoluzione: 126 x 116
Tu e Capcom
Chi conosce Capcom?
Carico...