Ogni persona ha le sue "fisse", dentro di noi crescono folle di emozioni che sembra si spengano appena il pensiero volta verso qualcos'altro, ma noi le conosciamo e sentiamo che stanno per essere vomitate. Ognuno ha le proprie coordinate e le mie sono in quel lembo di terra che sta circa a metà strada tra Conegliano, Montebelluna e Treviso i tre assi in cui io sono nel fulcro, un lembo di terra ricco di verde, ricco d'acqua e ricco pure di storia, conosciuto? Assolutamente no! Poi si viaggia su quei pensieri grigi ed industriali che tanto mi piacciono, fanno capire l'alienazione in cui vivo ogni santo giorno, fanno capire che le giornate sono scandite da lancette e non da momenti o emozioni, mi fanno capire che l'adolescenza l'ho perduta lentamente, avrei voluto perderla in un attimo preciso, "Gianluca sei adulto!" ed invece devo muovere montagne nella mia testa per frenare quella nausea di "non passaggio", quella nausea di non aver vissuto qualcosa che doveva essere vissuto, guardo gli adolescenti d'oggigiorno e sono geloso, sono invidioso, sono giovane ma sono vecchio, una triste verità, certezza nei momenti bui.

Voglio fare un fumetto in cui venga rappresentata "l'adolescenza", la mia, la tua, la loro; quella di tutti noi, in un modo o nell'altro. Una doccia calda mentre la musica ci accarezza, camminare fino alla meta dove troveremo la nostra metà, la nostra amica o tutto quello che avresti voluto, fumarsi uno spinello e guardare le stelle in pieno giorno, annoiarsi con cose inutile, guardare paesaggi infiniti, guidare in autostrada in piena notte verso nessun dove, guardarsi negl'occhi e fermarsi ed annoiarsi, annoiarsi, annoiarsi, annoiarsi e dormire.

Car Seat Headrest, assieme a tanti suoi colleghi, sarebbe la colonna sonora di queste situazioni, delle mie, delle tue e delle loro situazioni. Mi piace pensare che nella sua cameretta stretta e scura abbia fatto le mie stesse riflessioni e stia pensando di non aver vissuto appieno quel lembo di vita. E' comico pensare che le ispirazioni del nostro CSHR abbiano avuto il loro momento d'oro precedentemente la sua nascita: Pavement, Built To Spill, Guided By Voices; canzoni che hanno un'anima.

E poi...? Poi quando diventi adulto la noia continua,