Antônio Carlos Santos de Freitas (classe 1962), noto come Carlinhos Brown, è un percussionista, cantante e compositore brasiliano. Le recensioni sottolineano il suo ruolo nel modernizzare la musica brasiliana attraverso un mix di samba, funk, reggae ed elettronica; Alfagamabetizado (1996) è citato come album fondamentale.

Nato nel 1962; fondatore del gruppo Timbalada; membro del progetto Tribalistas; ha collaborato con artisti come Caetano Veloso, Gilberto Gil e Maria Bethânia.

Le recensioni su DeBaser elogiano Alfagamabetizado (1996) come un lavoro fondamentale di Carlinhos Brown, prodotto da Arto Lindsay, con forti influenze di samba, funk, reggae ed elettronica e collaborazioni con Caetano Veloso, Gilberto Gil e Maria Bethânia.

Per: appassionati di musica brasiliana, fan del samba e della world music, ascoltatori interessati alle contaminazioni tra ritmi tradizionali e elettronica

 Antonio Carlos Santos de Freitas (Carlihos Brown in onore del Padrino del funk), classe 1962, non è semplicemente un percussionista brasiliano con all'attivo una miriade di collaborazioni con artisti di tutto il mondo, ma un musicista a tutto tondo che ha saputo attraverso la sua opera modernizzare la musica brasiliana, con un misto di samba, funk, reggae ed elettonica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81045 Risoluzione: 600 x 396
Id immagine: 24781 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Carlinhos Brown
Chi conosce Carlinhos Brown?
Carico...