Cantautore citato nella recensione di DeBaser per l'album L'uomo flessibile (scritto con Gianluca Martinelli e prodotto da Beppe Quirici). Nel testo della recensione si menzionano attività teatrali e presunte collaborazioni con Ornella Vanoni e Mina; partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993.

Dall'analisi delle recensioni: album 'L'uomo flessibile' scritto con Gianluca Martinelli e prodotto da Beppe Quirici; tema della nostalgia e del teatro-canzone; partecipazione al festival di Sanremo nel 1993 (arrivando penultimo); nella recensione si cita che ha scritto una canzone per Ornella Vanoni e una per Mina; lo spettacolo 'L'uomo flessibile' ha avuto decine di rappresentazioni in Italia (come riportato nella recensione).

Recensione positiva dell'album L'uomo flessibile: testi poetici, cura dell'interpretazione e arrangiamenti essenziali. Il disco unisce influenze dal blues al jazz e richiami al cantautorato italiano. Vengono segnalate attività teatrali e presunte collaborazioni con Ornella Vanoni e Mina.

Per: Appassionati del cantautorato italiano e del teatro-canzone

 L'uomo flessibile, scritto con Gianluca Martinelli e prodotto da Beppe Quirici, è una forte affermazione del valore della canzone: cura della voce e dell'interpretazione, testi intelligenti e poetici, imbastiti su melodie originali (si avverte una cultura musicale vivace che va dal blues al Jazz, dai cantautori italiani a Schubert e Puccini!); il tutto impreziosito da arrangiamenti essenziali e per questo perfetti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81051 Risoluzione: 480 x 360
Id immagine: 70339 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Carlo Fava
Chi conosce Carlo Fava?
Carico...