Cephalic Carnage è una band americana di Denver nota per mescolare death metal, grindcore e elementi sperimentali (jazz, fusion, doom). Apprezzata per tecnica, dissonanza e ironia, ha pubblicato album chiave come Lucid Interval e Anomalies.

Nelle recensioni su DeBaser il gruppo viene spesso descritto come "Rocky Mountain HydroGrind" e lodato per l'uso di elementi jazz/fusion, parti di sax e pianoforte, rallentamenti doom e improvvisi attacchi grind. Il cantante Lenzig Leal è menzionato nelle recensioni.

Cephalic Carnage è una band statunitense nota per mescolare death metal, grindcore e sperimentazione (jazz, fusion, doom). Le recensioni su DeBaser lodano tecnica, follia compositiva e varietà stilistica degli album. Album come Lucid Interval e Anomalies sono considerati tra i punti più alti della loro discografia. Consigliato a chi cerca metal estremo e dissonante.

Per: Appassionati di metal estremo, deathgrind, sperimentazione musicale e chi cerca dischi tecnici e fuori dagli schemi.

 Rocky Mountain HydroGrind all'ennesima potenza! UH!

  Scopri la recensione

 Lucid Interval è la perfezione dell'imperfezione, è un insieme di significati che non ha significato, un copia/incolla di sonorità come metafora del concatenarsi dei pensieri, il concetto del flusso di coscienza messo in musica, della pazzia più totale, la sintesi del cervello umano nel suo periodo di crisi cronica.

  Scopri la recensione

 Un autentico caos delirante che defluisce in circa 32minuti di rabbia asincrona, testi quasi incomprensibili, riff frenetici.

  Scopri la recensione

 I Cephalic Carnage sono questo ed altro, riff dissonanti, raffinata follia compositiva e un continuo contraddirsi, passando da tempi più propri al jazz per la loro assurdità a semplici muri sonori di chitarre ribassate, blast beats e growl spaventosi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81187 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 7743 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Cephalic Carnage
Chi conosce Cephalic Carnage?
Carico...