Gruppo sperimentale guidato da Tom Carter e Christina Carter, attivo dagli anni '90. Recensioni su DeBaser citano membri come Market Square (Market Squame) e Heather Leigh Murray. Il loro primo album noto citato nelle recensioni è 'Our Bed Is Green' (1992); 'Joy Shapes' (2004) viene pubblicato con l'etichetta Kranky secondo una recensione.

Core del progetto: Tom Carter e Christina Carter. Genere: psichedelia/sperimentale/drone. Primo album citato: Our Bed Is Green (1992). Etichetta citata per Joy Shapes: Kranky.

Le recensioni su DeBaser offrono due letture divergenti di Charalambides: da una parte l'ammirazione per la voce di Christina Carter e i lunghi paesaggi sonori di Unknown Spin, dall'altra l'indifferenza o il rifiuto verso Joy Shapes. I testi citano influenze psichedeliche, minimalismo e rimandi al blues/classic rock. Nel complesso l'accoglienza è critica ma riconosce l'onestà artistica del gruppo.

Per: Appassionati di psichedelia, musica sperimentale, drone e ascoltatori curiosi.

 la voce di Christina Carter in particolare mi agita e mi inquieta... note vocali dolenti, che si frantumano incesellandosi nelle scheletriche e ridondanti dinamiche delle chitarre, e si lasciano alle spalle una coltre di subliminale leggerezza.

  Scopri la recensione

 I Charalambides fanno musica; parlando di degeneri potrei dirvi un pò di blues, un pò di classic rock, ma soprattutto psichedelia allo stato puro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81229 Risoluzione: 600 x 337
Id immagine: 6957 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Charalambides
Chi conosce Charalambides?
Carico...