Charles Sheffield (1935–2002) è stato uno scrittore di fantascienza noto per la creazione della Heritage Universe e per romanzi di space opera e speculazione scientifica.

Ha creato il ciclo noto come Heritage Universe, composto da più romanzi; Resurgence è stato pubblicato postumo nel 2003. La serie ruota attorno agli "Artefici" e al personaggio di Darya Lang. L'autore è deceduto nel 2002.

Recensione positiva di Resurgence, l'ultimo romanzo della Heritage Universe, pubblicato postumo nel 2003. Il testo evidenzia personaggi corali (Darya Lang, Hans Rebka, Louis Nenda) e temi fantascientifici tra archeologia, fisica spazio-temporale e avventura. Sheffield è descritto come uno degli autori più bravi della sua generazione. Il finale resta aperto e molti misteri rimangono irrisolti.

Per: lettori di fantascienza, appassionati di space opera e romanzi d'avventura scientifica

 Charles Sheffield era sicuramente tutto uno degli autori più bravi della sua generazione e che è stato particolarmente produttivo negli anni novanta gli anni in cui ha dato vita al cosiddetto ‘Heritage Universe’, l’universi degli ‘Artefici’ in cui ha ambientato uno dopo l’altro cinque voluminosi romanzi di cui l’ultimo, quello ‘conclusivo’ è questo ‘Resurgence’ pubblicato postumo nel 2003.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81249 Risoluzione: 600 x 972
Tu e Charles Sheffield
Chi conosce Charles Sheffield?
Carico...