Chat Noir è un trio italiano nato nel 2002 composto da piano, contrabbasso/basso e batteria. Il gruppo propone soprattutto brani originali, con un suono essenzialmente acustico che progressivamente integra elementi elettronici e influenze post-rock/ambient.

Formazione e ruoli noti: Michele Cavallari (piano), Luca Fogagnolo (contrabbasso e basso elettrico), Giuliano Ferrari (batteria). Il trio è nato nel 2002 e ha pubblicato dischi fra il 2004 e il 2016; ha progressivamente inserito pennellate elettroniche nella propria musica e ha collaborato con il compositore J Schwalm per il loro sesto album (citato nelle recensioni del 2016).

Chat Noir è un trio jazz italiano (piano, contrabbasso/basso, batteria) nato nel 2002, noto per composizioni originali che mescolano sonorità acustiche e lievi inserts elettronici. Le recensioni DeBaser sottolineano atmosfere notturne, influenze nord-europee e contaminazioni post-rock/ambient. I lavori principali vanno da Adoration/Decoupage a produzioni più elettroniche del 2016. In generale la critica valorizza l'approccio compositivo e l'evoluzione stilistica del gruppo.

Per: Amanti del jazz contemporaneo e delle contaminazioni elettroniche.

 Chi dice che i gatti neri portano sfortuna probabilmente non ha mai incrociato la propria strada con la musica dei Chat Noir.

  Scopri la recensione

 I tre piccoli animali incominciano a suonare, e subito l'ambiente circostante si trasforma: la loro musica assume le sembianze di un viaggio interiore, fatto di ricordi e pensieri trasfigurati in note vive.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 54599 Risoluzione: 679 x 400
Tu e Chat Noir
Chi conosce Chat Noir?
Carico...