Immagine di Chet Baker & Enrico Pieranunzi

Chet Baker & Enrico Pieranunzi

Gruppo musicale o Musicista

Duo costituito dal trombettista e cantante americano Chet Baker (Chesney Henry Baker Jr., 1929–1988) e dal pianista italiano Enrico Pieranunzi (n. 1949). Hanno registrato insieme album in studio tra la fine degli anni '70 e la fine degli anni '80, tra cui 'Soft Journey' (1979–1980) e 'The Heart Of The Ballad' (1988).

Chet Baker è un trumpeter e vocalist chiave del cool jazz, nato nel 1929 e morto nel 1988; la sua vita e dipendenza da eroina sono parte della sua storia documentata. Enrico Pieranunzi è un pianista e compositore jazz italiano attivo dagli anni '60. Le registrazioni citate nelle recensioni includono musicisti di supporto come Maurizio Giammarco, Riccardo Del Fra e Roberto Gatto.

Due recensioni su DeBaser celebrano la collaborazione tra Chet Baker e Enrico Pieranunzi. I testi esaltano la qualità interpretativa, il lirismo delle ballad e l'intesa piano-tromba. Le registrazioni citate sono 'Soft Journey' (registrato dicembre 1979–gennaio 1980) e 'The Heart Of The Ballad' (registrato 29 febbraio 1988).

Per: amanti del jazz, collezionisti, fan di Chet Baker, ascoltatori di ballad

 Soft Journey è un album cool jazz prodotto da Enrico Pieranunzi, registrato tra dicembre del 1979 e gennaio del 1980 per la Edi-Pan Records presso gli Emmequattro Studios di Roma.

  Scopri la recensione

 È stato evidentemente un giorno positivo, quel 29 febbraio del 1988, nel quale nello studio Malleus di Recanati si sono incontrati uno dei migliori pianisti italiani, Enrico Pieranunzi, e una leggenda vivente del jazz, voce e tromba da brividi, Chet Baker.

  Scopri la recensione
Tu e Chet Baker & Enrico Pieranunzi
Chi conosce Chet Baker & Enrico Pieranunzi?
Carico...