Immagine di Chilli Willi and the Red Hot Peppers

Chilli Willi and the Red Hot Peppers

Gruppo musicale

Gruppo pub rock britannico attivo nei primi anni '70, autore di due album principali (Kings of the Robot Rhythm, 1972; Bongos Over Balham, 1974). Tra i membri citati nelle recensioni figurano Phil Lithman (poi noto come Snakefinger) e Martin Stone.

Il secondo e ultimo album del gruppo risale al 1974 (Bongos Over Balham). Phil Lithman in seguito si trasferì in California e collaborò con i Residents con lo pseudonimo Snakefinger. Il batterista Pete Thomas, citato nella recensione, finì poi negli Attractions di Elvis Costello.

Chilli Willi and the Red Hot Peppers sono una pub rock band britannica degli anni '70 nota per due album principali (Kings of the Robot Rhythm, 1972; Bongos Over Balham, 1974). La recensione su DeBaser evidenzia il forte influsso country/westcoast e la qualità roots del secondo album. Il commento di supersoul valuta Bongos Over Balham come un disco magnifico per gli amanti del genere.

Per: Fan del pub rock, country/roots, westcoast e del rock britannico degli anni '70.

 La storia della musica rock è costellata di personaggi straordinari che sono rimasti incastrati in una sorta di limbo noto ad una ristretta cerchia di ammiratori mentre figure mediocri sono riuscite a farsi conoscere dal mondo intero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81324 Risoluzione: 252 x 374
Id immagine: 61069 Risoluzione: 126 x 187
Tu e Chilli Willi and the Red Hot Peppers
Chi conosce Chilli Willi and the Red Hot Peppers?
Carico...