Chitarrista e membro fondatore dei Death Cab For Cutie e produttore richiesto nella scena indie (tra gli artisti prodotti: Hot Hot Heat, The Thermals, The Decemberists, Nada Surf, Tegan And Sara). Ha pubblicato il solo Field Manual (2008) e un progetto antecedente su cassetta, Martin Youth Auxiliary (1999).

È noto come chitarrista dei Death Cab For Cutie e come produttore indie. Field Manual (2008) è un suo lavoro solista pubblicato su Barsuk; in quell'album ha suonato la maggior parte degli strumenti. Ha prodotto dischi per band come Hot Hot Heat, The Thermals, The Decemberists, Nada Surf e Tegan and Sara. Ha lasciato i Death Cab For Cutie nel 2014.

Recensione italiana di Field Manual, il progetto solista di Chris Walla. L'autore ne sottolinea il collegamento sonoro con i Death Cab For Cutie e il lavoro di produttore di Walla. Il disco è definito 'bello, fatto e finito' con momenti corposità chitarristica e brani introspettivi. Vengono indicate tracce chiave come Geometry &C e It’s Unsustainable.

Per: fan dell'indie rock, ascoltatori dei Death Cab For Cutie, appassionati di produzioni indipendenti

 A qualcuno di voi, il nome Chris Walla dirà sicuramente poco e nulla.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81385 Risoluzione: 375 x 307
Id immagine: 9889 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Chris Walla
Chi conosce Chris Walla?
Carico...