Regista canadese attivo nel cinema e nella televisione, noto per la miniserie 'Hitler: The Rise of Evil' e per film come 'Screamers' e 'The Art of War'.

Ha diretto la miniserie televisiva 'Hitler: The Rise of Evil' (nota anche come 'Il giovane Hitler') con Robert Carlyle; tra i suoi film più noti figurano 'Screamers' (1995) e 'The Art of War' (2000).

Recensione (sotomayor) della miniserie/film 'Hitler: The Rise of Evil' diretta da Christian Duguay. Il recensore apprezza la ricostruzione storica e alcuni ritratti personali, ma la ritiene romanzata e non un capolavoro. Note positive per la rappresentazione di figure come Fritz Gerlich. Voto indicativo 3/5.

Per: lettori interessati a cinema storico, miniserie biografiche e ricostruzioni di figure storiche

 

"'Hitler: The Rise of Evil' (tradotto in italiano come 'Il giovane Hitler') è un film oppure una miniserie TV in due puntate cui riconosco le stesse caratteristiche de 'Il padrino' come tipologia di opera cinematografica e questo sebbene apparentemente i due generi dovrebbero essere lontanissimi, trattandosi in questo caso (il regista è Christian Duguay) di quello che alla fine è un film storico."

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Christian Duguay
Chi conosce Christian Duguay?
Carico...