Chroma Key è il progetto solista di Kevin Moore, ex tastierista e co-fondatore dei Dream Theater. Il progetto esplora sonorità ambient, post-rock e sperimentali, spesso con forti riferimenti cinematografici e radiofonici.

Kevin Moore ha lasciato i Dream Theater e ha sviluppato Chroma Key come progetto solista. Graveyard Mountain Home è stato concepito come colonna sonora alternativa al film Age 13; Dead Air for Radios è raccontato nelle recensioni come legato all'esperienza di Moore con trasmissioni radiofoniche e isolamento in Costa Rica.

Le recensioni analizzano il progetto Chroma Key di Kevin Moore evidenziandone un approccio intimista e sperimentale. Graveyard Mountain Home viene descritto come colonna sonora alternativa al film Age 13; Dead Air for Radios come lavoro ispirato a isolamento e trasmissione radiofonica. Il registro è spesso poetico e personale.

Per: fan dei Dream Theater, ascoltatori di ambient/post-rock, appassionati di colonne sonore sperimentali

 Mio Dio Kevin, era davvero il caso di mandare tutto a puttane, così?

  Scopri la recensione

 Se invece farete la scelta giusta, ed ascolterete questo sofisticato mix di musica dark, ambient post-rock e suoni psichedelici mentre guardate il film sociale di pubblico-dominio Age 13 (diffuso nel 1955) considererete il poli-strumentista Kevin Moore (la mentre principale dietro i Chroma Key) un genio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 5588 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Chroma Key
Chi conosce Chroma Key?
Carico...