Schizzati, è la prima parola che viene in mente ascoltando questo gruppo. Il progetto "The Chronicles Of Adam West" è una proposta veramente interessante, un gruppo giovane e ricco di idee, che ha le proprie radici nel Post-Hardcore e nel Metal. Con abilità e un'ottima tecnica questi ragazzi impregnagno i loro principali generi di appartenenza con inserti musicali di ogni tipo: Jazz, Progressive, Noise, Grind e un infinità di altre variazioni.
I brani del loro Ep "We Walk Unbalanced" sono 6 episodi di pura follia, nessun pezzo ha in se un filo logico e si passa da momenti di furia Hardcore ad intermezzi Jazz dalle atmosfere calde e rilassanti per poi rituffarsi nell'inferno più totale. Brani brevi, concisi, dalle ritmiche forsennate, il canto è un perenne urlo, parole lanciate con velocità e con un'atonalità a volte disturbante ma perfettamente adatta al genere proposto, le chitarre sfornano riff taglienti ed intricati eseguiti con tecnica strabiliante, alcuni pezzi del riffing sono veramente malati, sembra di assistere ad assoli che prendono il posto dei riff tradizionali, davvero una grande prova da parte dei chitarristi, il basso nel muro sonoro che si viene a creare risulta un pò penalizzato, ma negli stacchi Jazz la fa veramente da padrone con prestazioni ad ottimo livello, tutti gli strumentisti sono veramente di prima scelta. E' inutile portare ad esempio dei brani, sono uno più folle dell'altro, sia che voi ascoltiate "Shit Eatin Grin" sia che la vostra preferenza ricada su "Showcat" resterete comunque sconcertati dalla proprosta di questo gruppo.
Questi ragazzi inglesi in questo breve Ep mostrano tutte le loro capacità, non vorrei esagerare dicendo che loro hanno ripreso dal punto dove si erano fermati i Dillinger Escape Plan con "Calculating Infinity", ma penso che i The Chronicles Of Adam West abbiano spostato ulterioremente la linea di estremizzazione della musica. Bravissimi, per qualunque appassionato del Post-Hardcore ipertecnico intriso di influenze multiple da ogni genere musicale questo gruppo si prepara ad essere un must.
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma