Band progressive rock romana composta da sei membri citati nelle recensioni: Joe, Lorenzo, Daniel, Simone, Federico e Francesco. Nelle recensioni viene descritta come vicina al sound anni '70 con influenze hard rock e pop.

Album discussi nelle recensioni: 'Work In Prog' (circa 7 tracce + 2 bonus, ~40 minuti) e 'Siero Progressivo' (10 tracce, ~1 ora). 'Siero Progressivo' è pubblicato con catalogo LDV 005 sull'etichetta Lizard Records, secondo la recensione.

Civico 23 è una band romana descritta nelle recensioni come giovane e dedita a un prog anni '70 rivisitato con influenze hard rock e pop. I due album discussi sono 'Work In Prog' (circa 40 minuti, 7 tracce + 2 bonus) e 'Siero Progressivo' (circa un'ora, 10 tracce). Le recensioni lodano la tecnica dei musicisti e la verve vintage, con apprezzamenti particolari per brani come 'Urano' e 'Paura Infinita'.

Per: appassionati di rock progressivo, fan del prog italiano e collezionisti di dischi vintage-style.

 

In questo ultimo ventennio sembra proprio che il rock progressive sia rinato nel nostro bel paese.

  Scopri la recensione

 

I Civico 23 sono una delle più importanti novità di questi ultimi anni nel panorama rock progressivo italiano, in quanto loro stessi si autodefiniscono "New Vintage".

  Scopri la recensione

 

Questo cd ha tutte le sonorità del Prog anni'70 senza essere, "vecchio", sono sonorità attuali e non banali, lo definirei progressive italiano 2012!

  Scopri la recensione
Tu e Civico 23
Chi conosce Civico 23?
Carico...