Claudio Lolli
Michel

Noi maschi abbiamo sempre un amico con cui condividiamo tutto, dalle prime sigarette alle prime seghe.

Ci difende le spalle nonostante le scazzottate per una ragazza di cui non ne valeva la pena.

Poi la vita va avanti e gli amici svaniscono in una nuvola viola, in un incidente, in una flebo sbagliata...Chi di voi ha ancora come amico il compagno d'asilo?

In questo lato B del 45 giri Aspettando Godot Lolli, con il suo solito tono malinconico, traccia un acquarello che solo noi maschi riusciamo a capire.

Eppure a 15/16 non riuscivo ad entrare in sintonia con questo straordinario autore, sarà che s'invecchia male o che da giovani non ci si è drogati abbastanza...

Questa DeRecensione di Michel è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/claudio-lolli/michel/recensione

Commenti (VentOtto)

"Chi di voi ha ancora come amico il compagno d'asilo?" Presente

iside: non hai ancora 50 anni, a 16 è facile ;-)
Carlos: ;D Non ne avevo più 16 già da quando ci siamo visti da Faust'O. Almeno avessi ancora a quell'età!
iside: che spasso a quel concerto, l'ascoltavano in due, forse in tre. agli altri non fregava un cazzo però la padrona del locale era strabella.
Carlos: "strabella"?!?! Capisco che sono passati tanti anni però che la memoria ti faccia certi brutti scherzi... :DD
quei tre eravamo io e te e uno dei miei due amici. Un pubblico totalmente becero come il posto comandava tra l'altro...
iside: non eravamo al ritmia?
Carlos: Proprio quello. E già all'epoca la proprietaria era una "mature" dagli outfit che definire "vistosi" è un eufemismo e che aveva un fisico di sicuro più imponente del mio o del tuo ;DD Per tenersi bene si tiene. Deve piacere il genere diciamo eheheh
iside: per me Gloria era una bella gnocca. certo che per te poteva essere tua mamma.
Carlos: Allora puoi andare a trovarla al Bar che ha adesso in Crema qualche volta.
iside: cazzo sono gli outfit? parla come mangi!
Carlos: Colpa della mia signorina che ormai mi ha fatto imparare tutti i termini tecnici di Cosmopolitan.
io ringrazio di non aver avuto salvini come compagno d’asilo. Però ero innamorato di Bruna (giuro mi ricordo il suo nome!!)

imasoulman: oh dal telefono non si riesce di nuovo a votare! Fa che è 5, appena posso te lo ribadisco
llawyer: Io ero innamorata di un Giampaolo con le lentiggini . ..che mi ha fatto mettere in castigo perché lo disturbavo. Qualche volta lo incrocio e penso che avevo proprio dei pessimi gusti!
iside: Bruna era la pazza del quartiere.
iside: @[llawyer] voi donne avete per tutta la vita l'amica del cuore, vi sentite spesso e vi ricordate del loro compleanno. noi maschi invece siamo cazzoni.
come Carlos ma non era d'asilo, abitavamo nello stesso condominio di case popolari alla Gazzera, quartiere semimalfamato (all'epoca nei primi ?60) abitato dal sottoproletariato a Mestre, io son più grande di un paio d'anni e avevo dei problemi da piccolo (anche ora se è per questo) ma lui era una forza della natura, faceva sia Judo che Aikido (suo zio gestiva una palestra privata), ha cambiato indirizzo quando avevo 14/15 anni e dopo un breve frequentamento ci siam persi di vista, ma ogni tanto (una volta ogni 10/20 anni circa) ci s'incrocia per sbaglio e i sorrisi e l'amicizia rifioriscono sempre come se il tempo non fosse mai passato e niente, ah no, Fabio è il suo nome.

Bello sto brano anzi bello tutto l'album.

iside: certo anche io quando rincontro il vecchio compagno di giochi del vecchio quartiere più che malfamato ( ci avevo fatto l'editoriale "olivia", son tutti baci e abbracci, però abitiamo a circa 3 kilometri uno dall'altro e non ci vediamo mai. Maurizio è il suo nome.
VinnySparrow
Scusate, solo una domanda...senza provocazioni...ma questa è una recensione ? Solo per sapere, gli do anche 5 stelle non me ne frega un cazzo...voglio solo sapere...è una recensione ?

iside: sì, è una recensione di iside in isidese.
VinnySparrow: si questa è una recensione….si...……………………………………………… ………..bene, benissimo…….ciao iside.
iside: i punti di sospensione sono sempre e solo tre...
VinnySparrow: beh per una recensione come questa...credo che sia giusto abbondare in puntini. Cmq complimenti per la……."recensione". le 5 stelle le ho date. A posto così. Ciao Ciao
iside: questa è #zot volutamente #zot mica ho voglia di star qua a fare ghirigori. avrei potuta inserirla negli ascolti ma avrei dovuto togliere due o tre cose che mi andava di dire. quindi, dato che gli editors non ci sono più per mia e soprattutto tua fortuna, mi posso sbizzarrire.
hjhhjij: "ma questa è una recensione ?" Te lo si è spiegato. E rispiegato. E ri-rispiegato. E ri-ri-ri-spiegato.
VinnySparrow: sisi ma non ti devi giustificare, io non avevo capito che è una recensione...ora lo so….buona serata ;)
VinnySparrow: @[hjhhjij] ma secondo te è una recensione ? XD scherzo...mica tanto...
woodstock: devi imparare ancora un bel po di cose
VinnySparrow: è riferito a me ? Devo ? E' un'ordine ?
woodstock: si era riferito a te ma non era un ordine figurati, è solo che hai chiesto tante volte se questa fosse una recensione e in che termini, ti ho spiegato (ma meglio ha fatto isi sopra di me, si vede che la vecchiaia porta anche più sintesi e chiarezza) che non è certo questa la rece da cui trarre esempio per capire "come si fa". Questa è scritta in isidese da uno che frequenta sto posto da prima che qualcuno degli utenti ancora nascesse.
iside: @[woodstock] la canzone è un pretesto lo sai, si parla di amicizia maschia. questa canzone la spiega benissimo basta ascoltarla. ogni parola che ognuno di noi può aggiungere sull'argomento non avrà mai la poesia e la malinconia che riesce a Lolli, ogni riga che aggiungevo la rileggevo e la cancellavo. tutto era già detto.
VinnySparrow: Ma io ho solo chiesto se questa è una recensione...non ho chiesto se "la recensione si fa così o non si fa così"...visto e considerato il fatto che la maggior parte degli utenti lamenta sempre "mancanza di contenuti" cosa che qui è evidente...mi sono posto questa domanda...e ho chiesto. Poi Iside ha spiegato e tutto si è chiarito. Non è successo niente. Buona serata ;)
nes: Questa e' una recensione ottima per debaser. Certo, non essere analfabeti aiuta...
puntiniCAZpuntini: Scusate, ma questo è un Coglione?
VinnySparrow: se ti riferisci a me si, sono un coglione che si trova bene insieme a tanti coglioni
nix: VinnySparrow, anche se può sembrare, io non sono di quelli che ti mettono una stella senza leggere le tue recensioni, che, anzi, apro e leggo puntualmente. Qualcuna, se non altro per la scelta dell'opera, l'ho trovata pure intrigante.
Però trovo di gran lunga più interessanti queste 5 righe su un piccolo, vecchio e glorioso 45 giri (che, tra l'altro, a me rievoca tanti ricordi) che le tue recensioni fiume sui dischi dei Pink Floyd che, come gia ebbi a dirti, zeppe di dati reperibili facilmente su wikipedia frammiste a giudizi infantili e superficiali, considero perfettamente inutili. Evitiamo le offese personali.
nix: evita di augurarmi buona serata o tiro fuori la glock dal cassetto
Falloppio: @[nix] io avevo la Beretta, tu sei più avanti.... la Glock !!! Ahahahah
VinnySparrow: Ma lo vedete come la pensano questi...lo vedete...allora, lo ripeto perché qui credo che ANCORA non ci siamo capiti…@nix io HO SOLO CHIESTO SE QUESTA E' UNA RECENSIONE. PUNTO E BASTA. State facendo un polverone per una cazzo di domanda, porca di quella puttana troia! poi quello che a voi piace...a me non mi interessa! a voi piace una rece di 2 righe, perfetto...a me PER NIENTE …..e allora ? Ma non è questo il fulcro della situazione...io ho solo fatto una cazzo di domanda...Iside ha risposto e tutto si è chiarito. E che cazzo, ma possibile che per ogni cosa qui se ne deve fare un caso!
iside: e che diamine! vuoi mettere i tempi in cui le recensioni collezzionavano centinaia di commenti di cui il 97% era di insulti e ripicche? stai calmo sei su debaser e debaser stà morendo.
VinnySparrow: e la colpa è solo nostra
nix: Falloppio, forse per le cose tue che ho letto nel corso del tempo, mi faccio l'idea che anche a te questo singolo di Lolli rievochi parecchie cose. A me ricorda cose non troppo allegre. Ho un ricordo degli anni '70 piuttosto cupo. Eroina, spari, bombe, rivoluzioni non fatte.
Lolli è stato uno dei grandi del cantautorato italiano. Colpevolmente poco ricordato.
nix: scusate il doppione
Falloppio: A Torino (periferia), ero bambino, ho visto passare non solo eroina "dentro" i ragazzi più grandi ma anche armi.
Rivoluzioni mai fatte, dici giusto. Nei primi anni '80 mi volevano reclutare per "raddrizzare" un dirigente. Una missione notturna. Malgrado le mie idee piuttosto radicali, rifiutai (e ho fatto bene). Però organizzai uno sciopero generale extra sindacale. Alle riunioni mi chiamavano "Compagno Cantante". Giuro !!!

Lolli. Un cantautore gentile. Poco ricordato da chi non l'ha respirato negli anni passati.
Adesso è anacronistico.
iside: @nix non è che hai un ricordo cupo, era così.
nix: falloppio, lo vedi che non mi sbagliavo? Molti personaggi che conobbi all'epoca hanno fatto una fine orrenda e per questo non ricordo volentieri gli anni '70 italiani.
E' vero che è anacronistico. Se penso agli zingari feccia che imperversano per le metropoli del nord e agli "zingari felici" che cantava Lolli...è evidente che Lolli ha cantato un mondo che non c'è più.
Però molte sue canzoni restano dei capolavori. Se un giorno il mio nipotino Giacomo (che oggi ha due anni) mi chiedesse di raccontargli gli anni '70 italiani, tra le altre cose tirerei fuori un disco di Lolli.
nix: Falloppio e iside, ve lo ricordate Maolucci?
nix: Falloppio e iside, per me, il documento più significativo in assoluto sulla tremenda crisi che ha attraversato la gioventù dell'epoca rimane il documentario in bianco e nero sull'ultimo festival del Parco Lambro.
L'esproprio proletario del camioncino della Arena, duemila polli immangiabili perchè surgelati, come simbolo finale del degrado allucinante e della disgregazione in cui erano piombati i movimenti giovanili dell'epoca. Se non l'avete visto (ma ne dubito), andate a vedervelo sul tubo.
Falloppio: Enzo Maolucci era il prof di un mio amico. Di Torino. Ricordo solo Baradel che era una canzone fighissima!!!
iside: maolucci...roba per vecchi io ero oltree gli anni settanta mi han preso di striscio. in compenso ho vissuto l'ecatombe degli anni '80. da poco ero a pranzo con tre persone nati nella prima metà degli anni'50 tre nati nei primi'60 e tre nati nella seconda metà degli anni '70, ti sembrerà strano ma noi degli anni '60 contavamo, gli amici o conoscenti, morti per varie cause a decine loro si sono limitati a un paio di casi...poi mi dicono che sono "strano". comunque gli "zingari felici" di Lolli erano i "compagni". no non ho visto tutto il documentario parco Lambro mi sono addormentato, come sempre.
nix: iside, secondo me "zingari felici" non era una canzone politica. Lolli cantava il ritorno a una vita più semplice e umana, la terra e i suoi ritmi più lenti, scanditi dalle stagioni, il recupero di una serie di valori che in quegli anni si stavano perdendo. Dicendo di aver visto degli zingari felici in piazza maggiore, Lolli voleva dire che si può essere felici facendo una vita fondata su valori diversi da quelli correnti. Gli zingari felici rappresentano la possibilità di un modello alternativo. Inoltre si tratta, se ben ricordo, di una citazione di un film jugoslavo dal titolo omonimo. All'epoca, per quanto mi ricordi, nessuno l'ha mai considerata una canzone legata al comunismo o ai compagni. Semmai, in alcuni passaggi si intravede un certo spirito ambientalista. Tra l'altro, qualche anno fa è stata maldestramente ripresa da Luca Carboni.
iside: L'umanesimo di Lolli non è astratto lirismo. È un canto di speranza rivolto a tutti quegli "zingari felici", liberi e anticonformisti, che volevano cambiare il mondo: la meglio gioventù degli anni 70, ardente di passione rivoluzionaria. cit. ondarock.
nix: lo so, da quel passaggio si potrebbero tirare le conclusioni che dici tu. Secondo me è una frase infelice di un critico con cui ho personalmente litigato più di una volta. Ti risparmi l'elenco delle fregnacce secondo me sostenute da Fabretti (e soci) nel corso degli anni, soprattutto in campo di musica italiana. Per me è un eccellente critico, che non sempre si accorge della portata delle sue affermazioni.
Se gli "zingari felici" fossero il movimento della sinistra, la canzone sarebbe ridicola, in conseguenza di un doppiosenso ridicolo. Invece è una canzone splendida, piena di poesia.
Poi...siamo liberi di interpretarla come meglio crediamo. Lolli, secondo me, era anzitutto un poeta, poi un compagno calato nel movimento di quegli anni, non viceversa.
VinnySparrow: Ragazzi scusatemi se mi intrometto nella discussione, potrei rivolgervi una domanda, non c'entra niente con la recensione e col discorso che state facendo. Posso ?
nix: ...e chi può impedirtelo? Però se proprio non c'entra niente, lo spazio giusto sarebbe sotto....
nes: "non c'entra niente con la RECENSIONE" ecco, lo vedi che lo sai pure te che su debaser questa e' una recensione? Vai, spara l'ennesima domanda sagace, siamo in ascolto.
VinnySparrow: Grazie. Volevo chiedere a voi che siete qui da molto più di me la seguente cosa. Se una persona entra nel tuo profilo con un nome e ti offende pesantemente, (ti da del testa di cazzo) poi ammette chi è davvero, quindi ha ammesso di essere una persona che si nasconde sotto più profili...è punibile qui su debaser ? Se non avete capito vi invito ad andare nel mio profilo.
Falloppio: Vinny le recensioni muovono le cellule cerebrali.
Io Nix e Iside ci siamo scambiati opinioni e ricordi su Lolli e su quello che ci gira intorno.
Ci sta. Ed è piacevole.
L'alternanza, leggere, scrivere, pensare....
Per questo amo il DeB.
VinnySparrow: si Falloppio ma adesso sinceramente stavo parlando di una cosa molto più seria, il commento è proprio sopra il tuo. Anzi se lo leggi magari puoi dirmi anche te qualcosa in merito. Grazie.
nes: Non credo sia perseguibile vinny. Il problema e' che se queste cose ti urtano cosi' tanto, forse questo non e' il posto per te:"testa di cazzo" e' un insulto all'acqua di rose. E l'insulto gratuito qui e' spesso la regola. E le multiutenze non sono mai state punite in quanto tali che io sappia. Quindi no, non puoi fare nulla se non sopportare e cercare di capire cosa non va nel tuo modo di porti.
algol: non ha colto l'umorismo di padreamorth. Non ha colto molte cose il povero vinny. Insomma, fa finta di non capire.
hjhhjij: Io rispolvererei Patatrac e li farei interagire. Per ore. Chiunque tu fossi, Pata, se ci sei, ascoltami ti prego.
Falloppio: Non conosco le regole del DeB.
Io sono solo un ospite che entra in punta di piedi.
Mi è capitato qualche scazzo con altri utenti, ma è morta lì.
Tu hai litigato con tutti (o quasi). Forse, dico forse, con un po' di cortesia e rispetto puoi riprendere il giusto posto.
Difficile ristabilire l'equilibrio spezzato se prendi per il culo (parlo del rapporto one to one)
Poi non sono la persona adatta per i suggerimenti.
Io credo solo in Marco Ferradini "Fuori dal letto, nessuna pietà" :)
Vivi sereno e porgi l'altra guancia.
VinnySparrow: Ah eccolo qui Padre Algol, eh si signori...Algol è uno di quelli che si nasconde sotto altri profili, e lo ha ammesso lui stesso. E' convinto che io sia un troll, che anche io mi nasconda sotto falsi profili ecc ecc...io vorrei dimostrare di avere un solo profilo, cioè questo VinnySparrow, vorrei dimostrarlo a chi comanda e a voi, come posso fare ? Sono ben disposto a fare questa cosa, non ho nulla da nascondere.
algol: è gravissimo. Gli ho dato della TESTADICAZZO. Uuuuuuuhhh ... che sia la gogna !
hjhhjij: Ti rendi conto che stai tentando di illuminarci su cose di cui siamo tutti a conoscenza e delle quali a nessuno frega nulla, vero Vinny ?
algol: algol ha un fake, per sparare le cazzate. ed è padreamorth, che utilizzo una volta ogni cento anni. Il mistero di pulcinella.
Te l'ho già detto Vinny, io lo spero per te, davvero, che tu sia un fake. Perché altrimenti hai seri problemi cognitivi.
hjhhjij: Poi senti, di quanti profili hai stica, ma pare evidente che se alcune utenze, mai attive sul sito, mai, sbucano solo ora e la loro unica attività è difendere te, l'unica, per poi tornare nel buco nero dal quale sono uscite, il vaghissimo sospetto possa venire. Ma forse sono paranoico io.
VinnySparrow: siete tutti a conoscenza su cosa ? che io non sia un troll e che non ho altri profili ? Non credo. Sarete forse a conoscenza dei profili di Algol...ma questo a me non interessa ora, io voglio far capire a quel tipo una volte per tutte che spara tante di quelle boiate...come posso fare ? A chi mi devo rivolgere ?
hjhhjij: Ah si Vinny è vero. Algol non si nasconde. Lo sappiamo tutti che Padre Amorth è lui, a parte forse qualche utente più recente, visto che si vede poco il suddetto fake.
hjhhjij: Ehm no, di Algol.
VinnySparrow: ecco, io voglio dimostrare a questo tizio e a voi che porca puttana...NON SONO UN TROLL, NON SONO UN FAKE, NON HO ALTRI PROFILI, quelli li ha lui, non io.
PadreAmorth: Vinny, pentiti e sarai assolto dai tuoi peccati. Per #penitenziagite dovrai leggere una grammatica della lingua italiana e fare un forte ripasso di analisi logica e comprensione dei testi. Amen
nes: Vinny, ti piace il cinema, spero tu colga la citazione:"La vedi questa? Significa NON TI VOGLIAMO"
nes: Adesso puoi tornare a pensare alle parolacce...
VinnySparrow: Bene, il quadro mi sembra completo. Buona serata allora ;) Fatevi confessare da Padre Algol
hjhhjij: Ahahahahahahahah
hjhhjij: Ah, personalmente ribadisco per me potresti anche avere questa utenza soltanto guarda. Il problema persiste, ma pazienza.
algol: sarebbe gravissimo, dico per vinny, se avesse solo questa utenza. Peròpperò ... quelle utenzine che sbucano dal nulla per elogiare Vinny. Eheheh ... quelle sono proprio limpide. Certo.
VinnySparrow: Se un giorno ti riesco a dimostrare che quelle Utenzine non sono io tu in cambio ti fai un video dove ti fai cagare in faccia. Ci stai ?
puntiniCAZpuntini: Dai, però adesso coglie. Cogli cogli... cogli...
hjhhjij: Saranno amici tuoi :-) Oh, è una teoria plausibile.
VinnySparrow: non sono amici miei, non ho amici qui! Stanlio è il mio unico amico.
algol: no, però se vuoi un calcio in bocca quello te lo posso assestare.
assurdino: signor winny, lei passa troppo tempo qui, prenda un po' d'aria, si rilassi un pochetto...
VinnySparrow: ah no eh...allora non sei così convinto...o non hai abbastanza coraggio.
hjhhjij: "non sono amici miei, non ho amici qui! Stanlio è il mio unico amico" Questa però m'ha fatto ridere. Uff... Intendevo amici tuoi DA FUORI. Ma no, hai ragione, alcuni avevano più de-giorni di iscrizione di te.
algol: è che la tua merda ce la becchiamo già tutti su questo sito Vinny.
hjhhjij: Ok ragazzi ora sta cominciando a farmi ridere sul serio :D @[Patatrac ] dove sei!
VinnySparrow: ma mica ti cago in faccia io...come potrei farlo ? Ti fai cagare in faccia da qualcuno, un tuo amico, gli dici ho perso una scommessa cagami in faccia per favore...ci stai o no ?
hjhhjij: Mi sembra logico.
hjhhjij: Cazzo lo chiamo a fare il Patonzolo, l'hanno bannato.
VinnySparrow: @[hjhhjij] il problema è che non ha fegato per farlo...si nasconde sotto padre amorth per dirmi testa di cazzo, figurati se ha fegato per farsi cagare in faccia il tipo
assurdino: signor winny, mi dia retta, vada a fare una passeggiata...
algol: no, è che proprio la merda mi infastidisce. Che ci vuoi fare, ho le mie fisime, la gradisco solamente mentre fluisce in direzione esterna lungo l'asse oro aborale. Ciò nonostante rimango fermamente convinto della tua natura di troll.
algol: TESTA DI CAZZO ... oh ... no ... disdetta. Credevo di essermi loggato con padreamorth
VinnySparrow: Ciò nonostante rimango fermamente convinto nella tua natura di migliore...dei peggiori. Buona serata a tutti. Ringraziate Assurdino.
hjhhjij: "si nasconde sotto padre amorth per dirmi testa di cazzo" Falso, te lo aveva detto anche prima, come algol. Comunque si hai ragione, il problema mi pare esattamente quello che dici tu. Esattamente quello. Il Pirata (un vecchio utente) lui si che avrebbe avuto il fegato di farsi cagare in faccia, mica quel povero scemo di algol.
hjhhjij: Grazie assurdino.
algol: grazie assurdino
VinnySparrow: bravi.
algol: resta con noi coglioneeeeeeeeeeeee ....https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=DGVqEQW6KBY
VinnySparrow: abbiamo tutto il tempo per sputtanarci a vicenda...nei prossimi giorni. Buona serata.
hjhhjij: "oh ... no ... disdetta. Credevo di essermi loggato con padreamorth " Ho sputato un polmone.
assurdino: seriamente, signor winny, lei mi sembra intossicato dal posto, faccia altro per un po'...il mio è un consiglio sincero...
VinnySparrow: seguirò il suo consiglio, mi tenga a bada i cuccioli qui dentro. Conto su di lei.
puntiniCAZpuntini: Vinny se vuoi abbiamo una sezione di debaser sui server di Counter Strike
nix: boh...stavamo parlando di musica e tu ci hai interrotti per "qualcosa di molto più serio". Fine della conversazione musicale, inizio delle beghe di VinnySparrow. Un fiume di beghe inutili. Oltretutto abbocchi a qualunque trappola ti venga piazzata sulla strada.
Insomma, VinnySparrow, così stai diventando un soggetto veramente molesto. Forse due passi all'aria aperta...
VinnySparrow: Finitela di dire cretinate. Io esco per un po'...in mia assenza Assurdino si prenderà cura di voi. Vedete di fare i bravi.
hjhhjij: " Finitela di dire cretinate." Eh già. E ti pareva. Ovviamente.
assurdino: ottimo, signor winny, vedrà si sentirà meglio...in quanto al tenere a bada, non so che dirle, è stato lei a scatenarli...poi io già fatico a tenere a bada me stesso...la saluto, torno al mio uncinetto...
iside: questo è debaser caro il mio @[VinnySparrow] . si parlava di musica, Lolli quello della recensione lo conosci? poi arrivi tu e va tutto in vacca in puro stile debaserico. ti prego resta ancora qualche anno con noi che a me i vari Poletti, Viva Lì, the punisher, StronKo, maledettaprimavera, noallamerda, mancano tantissimo.
VinnySparrow: e monculo in provincia di battipalle non ti mancano ? ma sicuramente, te ne sarai dimenticato….sei perdonato. Buona serata ;)
iside: mi mancano di più quelli che grattavano il muro e poi se lo sparavano in vena, credimi.
VinnySparrow: Ma non te la prendere Iside, e poi capirai, reduce da una cena alcolica che più alcolica non si può figurati adesso cosa sparo...cioè il problema è questo...secondo me tu non ti rendi conto della gravità della situazione...ho fatto una domanda e il vostro discorso si è interrotto, ma rifletterci bene non si è interrotto solo per causa mia...sono intervenuti un casino di gente...no che cazzo stò dicendo...è il vino pippo...non ci fare caso. Bravo, bravo.
puntiniCAZpuntini: Sei reduce da una cena molto alcolica, alle 21:00. Io sto tornando da capodanno.
VinnySparrow: Puntino ciaos, ascoltami tu devi capire una cosa...questi imbecilli si sono messi in testa che io ho tanti profili, che sono un troll...puntino...non è vero niente...io sono qui...e sono VinnySparrow, e quel Padre Algolo che vi suole confessare, ma voi state bene, ve lo dico io. Io vi voglio bene...voi non ci credete ma vattene a fare in culo io ti voglio bene Puntino.
iside: resta con noi vinny, resta con noi la sera diceva una preghiera. resta con noi che ad ogni rigascritta debaser guadagna milioni di €.
VinnySparrow: cazzo, allora iside ascolata a me se è così...compratemi una bottiglia di vino rosato, una bottiglia di vino rasato
algol: Bene, vedo con piacere che dal buona serata compulsivo siamo passati al vatreneafareinculo. Resisti coglione, non ci lasciare. La sera mai più scenderà.
VinnySparrow: we algol, te la sei pulita la faccia ? non mi dire che è ancora marrone!
fedezan76: Ha iniziato ad usare troppi cazzi ... non è tranquillo come vuol dare a credere ... anche se questo cambiamento di linguaggio darebbe a pensare che non sia un fake ...
VinnySparrow: @[fedezan76] no no no come cazzo ve lo devo dire ? In che lingua ve lo devo dire ? Non sono un fake, non sono un troll non ho altri profili e non sono un disturbatore. Tutto questo lo sarà quel cretino di Algol, che di sicuro ha più profili e ancora più sicuro è un disturbatore, visto che viene a cagarmi il cazzo nel mio profilo sotto falsi profili. Io voglio fare una domanda a tutti voi. Vi risulta che io sono venuto nei vostri profili ad insultarvi o a darvi fastidio ? No perché a me lo hanno fatto fino ad oggi. E sono io il troll e il disturbatore? ma vaffanculo scusate. Buona serata va.
fedezan76: Tu prova a controllare quanti utenti nuovi sono entrati negli ultimi tempi. Fatto? Ora prova a controllare quanti di questi hanno ricevuto il tuo stesso trattamento. Fatto anche questo? Ora poniti delle domande. È pur sempre questo lo scopo della vita, porsi sempre delle domande. Di discussioni nei abbiamo avute tutti su DeBaser, ma il più delle volte di quelle che finivano a salame e polenta. Se tu hai scatenato questa antipatia da parte di molti utenti deve pur esserci qualcosa nel tuo modo di porti che non va. A questo almeno ci arrivi?
VinnySparrow: Ci arrivo benissimo, e io sul fatto che stò antipatico a tutti non lo contensto...mi dispiace, ma non ci posso fare niente. Sul fatto che mi massacrate a tutte le recensioni...pazienza...non vi piacciono...e giusto che le massacrate...PERO'...io non voglio e sottolineo IO NON VOGLIO che si dica 1 che sono un troll, 2 che sono un fake 3 che ho altri profili 4 che sono un disturbatore...perché io non sono niente di tutto questo. Se è possibile accertarsi che quello che dico è vero, intendo se c'è un modo...allora io voglio che chi comanda qui dentro faccia un controllo su di me, così nessuno avrà più niente da ridire su questo...sono prontissimo, non ho nulla da nascondere io. E comunque, a parte questo...alla domanda che ho fatto prima ancora nessuno mi risponde...e già questo la dice lunga.
fedezan76: Vedi anche questa risposta. Non ci puoi fare niente, dici. Invece è evidente che non te ne frega niente, perché non fai alcuno sforzo per dimostrare il contrario. E allora è giusto che gli utenti continuino a trattarti in quel modo.
fedezan76: Alla tua domanda non risponde nessuno perché è irrilevante. Lo sappiamo tutti che si è creata un'escalation di parole più o meno dure da ambo le parti. Ci sono varie forme di rispetto e non basta fingere educazione per ottenerlo. Anche perché della tua famigerata educazione di cui tanto hai parlato è rimasto poco, ora sono cazzi come virgole e fanculo a go go.
mrbluesky: Non importa chi c'è dietro,quello è PadreAmorth cazzo,nessuno può prendere con umorismo certe stronzate
VinnySparrow: e non lo so, anche al più santo dei santi (io non sono un santo sia chiaro) scapperebbe la pazienza con soggetti come questi caro @[fedezan76] e comunque...alla mia domanda ribadisco...nessuno ha ancora risposto.
VinnySparrow: E la mia domanda non è irrilevante manco per niente caro mio...diciamo che non volete rispondere a ciò che non volete rispondere...che è molto meglio...e questo l'hanno capito anche le pietre. Ma per favore!
puntiniCAZpuntini: Qual'è la domanda? Io di solito ho tutte le risposte.
Falloppio: Risposta:
Non sei un Troll
Non sei un Fake
Non hai altri profili
Ma pd se rompi i coglioni!!!!!
puntiniCAZpuntini: Romolo, Numa Pompillo, Tullio Ostillio, Servio Tullio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Tarquinio il Superbo.
1492
1789
1861
SuperMario Basler
Valentino Mazzola
VinnySparrow: @[Falloppio] guarda se questa cosa la dici con convinzione io mi inchino davanti a te, ti bacio i piedi e ti dico grazie...anche se mi dai del rompicoglioni...già che hai tolto quelle altre cose è un miracolo per me
puntiniCAZpuntini: Daje chee domande
VinnySparrow: domanda è...vi risulta che io sono venuto a scrivervi offese gratuite nei vostri profili ? solo questo. nessuno mi ha risposto ancora.
puntiniCAZpuntini: No, non mi risulta.

Altrettantamente non me fotte nè fotterebbe altrettantissamente nulla.

Al contrario, le tue coniugazioni e le tue consecutio temporum spesso mi fanno sanguinare sotto le unghie.
puntiniCAZpuntini: Ora tocca a me: Disco più venduto degli ABBA?
puntiniCAZpuntini: Dai dai dai
VinnySparrow: a te non ti risulta. uno almeno ha risposto. Il resto non mi interessa.
Falloppio: Parla con Algol ma basta.
Basta pd.....
Non se può più
Inizi a starmi sui coglioni.
Cambia
Mi stai stufando
puntiniCAZpuntini: Falloppio: Terzo presidente della Repubblica Francese?
Falloppio: Facile
Giscardesten...!!!
Ahahahah
VinnySparrow: e tanto per dire..gli Abba...non so quale sia il loro disco più venduto...so solo che le due sono state il mio sogno erotico per diverso tempo, prima di "conoscere" Sharon Stone
puntiniCAZpuntini: Vacca boja s'è duro da fare lo spelling di quello lì.
puntiniCAZpuntini: Se non sai qual'è disco più venduto degli ABBA, non sei degno.

Di nulla.
Falloppio: La indovino con 3
puntiniCAZpuntini: Ma Ma Ma
VinnySparrow: e per piacere non entriamo in territorio Milf!!!!
puntiniCAZpuntini: Ah no, quelli erano i Ricchi e Poveri. Vabè, siam lì.
VinnySparrow: Vuoi un nome ? Monique Fuentes, se la vai a cercare in rete tieni le mani a posto però
algol: Vinny è
1 un troll
2 un fake
3 un utente con più profili autocelebranti
4 un disturbatore (che poi sarebbe 1+2+3)
VinnySparrow: Mike Bongiorno...allegria…"cara Signora Longari mi è caduta sull'uccello" Storia. Grande Mike!
VinnySparrow: "Ci stiamo sbagliando" penso che sia "precisa" in questo momento. a buon intenditor poche parole ;) Buona Serata.
Stanlio: Dunque visto che son stato chiamato in causa dall'amico Vin tengo per illo e siccome siete troppi contro uno solo per questo vi ha già stracciato tutti ma anche perchè ha nominato Monique Fuentes che non acconoscevo e che d'ora in poi farà parte della lunga lista delle mie top o tope preferite, vai Vinnie e continua a farli neri.
fedezan76: Cmq questo c'ha la capa più dura del mio cazzo. Come si dice, chapeau! Anzi, capél!
iside: vinny(thepooh) ricordo i tempi in cui il primo commento alle mie recensioni era di uno che si firmava "no alla merda", e allora? dove è il problema? ti han dato, giustamente, del cazzone, noi cosa ci possimo fare? scrivi con fiducia a claaudio (si chiamava così ?) ...va be facciamo intervenire il sommo capo @[G] e per divertirci riapriamo il referendum su i casi de-umani, che l'ultima volta non mi hanno lasciato vincere ma stavolta penso che la tua quota sarà 1 a 1/5.
odradek: @[nix] Non ho mai guardato quel documentario su Parco Lambro, non sapevo ci fosse anche l'episodio dei polli... io assistetti da una certa distanza, stavo facendo altro, ma qualcuno mise alcuni polli nella nostra tenda (che non era propriamente esclusiva, ci passava il mondo) e la notte, tornandoci con due svalvolate che avevo trovato piuttosto interessanti, quasi svenimmo per il fetore. Che minchia di ricordi di gioventù.
VinnySparrow: Iside, buongiorno, scusami ma dal tuo ultimo commento...mi sa tanto che tu hai capito ben poco di tutto quello che ci siamo detti, ma non voglio tornare sull'argomento.
VinnySparrow: @[fedezan76] perché avevi anche dei dubbi ?
odradek: @[VinnySparrow] Ciao, Vinny, ti ricordi di me? Non ci siamo più visti, dopo alcune scaramucce tempo fa, scusa l'assenza ma ho avuto da fare. Torno a disturbarti per esprimere la mia solidarietà e l'apprezzamento per la tua tenacia. Questa DeGente è cattiva. Esprimono il loro insano livore con atteggiamenti sarcastici, ironia di bassa lega, scherzi di cattivo gusto, dicono le parolacce! E si accaniscono con crescente ferocia proprio quando incontrano un DeUtente capace di reagire alla loro malvagità con la caparbia coerenza che tu hai dimostrato. Ma, nonostante l'indole meschina e ripugnante dei tuoi interlocutori, hai dimostrato la tua superiorità, cercando ostinatamente di riportare la conversazione su un piano civile e cordiale. Qualche perplessità l'ha generata quella cosa della cagata in faccia, ma forse cercavi di esprimerti in un linguaggio che fosse comprensibile ai tuoi interlocutori, ed è uno sforzo apprezzabile. Per quel che può valere, io credo alla adamantina trasparenza della tua unica DeIdentità, vale a dire che non penso tu sia un trollo on fako o qualsiasi roba t'accusino d'essere. Sei il solo e unico VinnySparrow. E sei un eroe dei nostri tempi. Non cambiare mai. Grazie d'esistere. Firmato un amico.
VinnySparrow: Non sono un eroe, ho tantissimi difetti, non sono migliore di nessuno. Ma di alcune cose posso vantarmi a differenza di qualcuno che qui è tanto rispettato. Non sono un troll, non sono un fake, non ho altri profili, VinnySparrow è il mio unico profilo. Che facciano (chi comanda) tutti i controlli che vogliono, io sono qui e sono pronto a collaborare, non ho nulla da nascondere. Grazie odradek.
algol: Non capisce nemmeno quando viene preso per il culo. Comincio a volergli bene.
VinnySparrow: @[algol] o PadreAmorth o Padre Algol o chissà ancora altro….cmq...io gli ho solo risposto...tu piuttosto...te la sei lavata la faccia ?
algol: E tu hai imparato a scrivere in un italiano decente? Minorato mentale
algol: Vai. Mandane un'altra. Provaci ancora vinny, e ancora, e poi ancora.
VinnySparrow: nono...puzza troppo...non so da dove provenga….anche se un sospetto c'è...mi allontano...da te.
nix: caro odradek! Ebbene, quei polli probabilmente provenivano da un camioncino della Arena. Nel film si vede tutta la sequenza: la protesta per una pretesa speculazione sul prezzo dei panini, la mozione di attaccare il camioncino e espropriare "proletariamente" il cibo. La scena successiva è di un gruppo di compagni seduti nel camioncino spalancato, che lanciano sulla folla polli surgelati duri come pietre, destinati, oltretutto, alla rapida putrefazione. Un operazione inutile e grottesca da cui emerge la totale improvvisazione e il caos in cui era precipitata la situazione. Ma se tu c'eri, tu sei meglio di qualunque documentario! Ma eri uno di quelli che facevano i girotondi nudi?
nix: cazzo odradek!!! Avrei troppe cose da chiederti! Devi sapere che sono un appassionato di storia. Un testimone diretto dei fatti, per me è una cosa preziosissima
odradek: Un testimone di assoluta inattendibilità. Si, temo di essere stato nudo per un po'. Mi pare piovesse. Si, come dicevo vidi l'assalto al furgone, da una certa distanza, sapevo che ci sarebbe stato l'assalto ma mi sembrava 'na minchiata, avevo preferito la compagnia di quelle due svalvolate e una densissima nuvola di fumo, Credo d'aver avuto 16, 17 anni e oltre ad una memoria già di suo fallace, non aiuta il fatto che i pochissimo ricordi di quei giorni sono stati cancellati da una condizione all'epoca piuttosto "alterata", diciamo...
nix:
Odradek, capisco.
Io ero troppo piccolo, avevo circa dieci anni all'epoca e andavo alle elementari. Ma, come ti ho detto, sono un appassionato di storia e quel festival (organizzato, se non erro, dalla rivista ReNudo) per me (e non solo per me) è sempre stato la rappresentazione (quasi teatrale) del disastro, del definitivo fallimento di sogni e progetti di un movimento, la perdita di qualunque capacità di coordinamento e di reciproco ascolto tra soggetti, il precipizio nell'individualismo più disperato (di cui l'eroina, che da ruscello diventò un fiume, fu il sintomo più drammatico).
Mi piacerebbe tanto sentire qualche tuo racconto. Sul tubo c'è un filmato di circa un ora. Tutte le volte che mi è capitato di ritornare a vederlo ho sempre provato un disagio profondo (ma anche qualche risata, lo confesso). Ti consiglio di darci un'occhiata. Magari ti rivedi in qualche passaggio (col pistolino di fuori, uh uh). Un saluto dalla zona Lingotto.
iside: scusate, Nix e Odra, se continuate a commentare qua a sua maestà vinnyvepù arrivano decine di notifiche, poi magari s'incazza, altri lo perculano, gli parte un embolo. eppoi il @[ContatoreDiCasiUmani] è anni che l'abbiamo licenziato. come faremo? come faremo?
VinnySparrow: VinnySparrow no Vinnyvepù...per favore.
hjhhjij: Ma infatti si, resuscitate Contatore porca puttana!
VinnySparrow: Se è uno come la maggior parte della gente qui presente tenetelo dentro il suo cappotto di legno, se è uno in gamba tiratelo fuori. E' tutto per oggi. Buona serata a tutti.
hjhhjij: Ma infatti si, resuscitate Contatore porca puttana! (2)
odradek: @[nix] ancora una cosa poi mi taccio che ha ragione Iside: su alcune cose son d'accordo, la roba di sicuro, ma io un anno o due dopo ero a Bologna, nel '77, e quindi non credo che il precedente Festival di re Nudo avesse segnato una fine, perché quell'anno (sin troppo mitizzato, in seguito, certo) fu un anno piuttosto vivace, e l'esperienza diffusa dei "circoli del proletariato giovanile" (oltre al Macondo di Milano, a Torino c'erano un paio di circoli non male, io e altri occupammo un posto e ne aprimmo uno a Orbassano, finì anche sull'Espresso) me la ricordo come comunque degna d'essere vissuta. Ma magari avremo occasione di parlarne de visu, prima o poi. Anche se, ripeto, io davvero ricordo poco e male, sono una vera automatic remove machine. Saluti da San Salvario verso P.zza Carducci.
odradek: Comunque Vinny è una forza. Buona serata a tutti anche da parte mia.
iside: @[odradek] vinnythepooh rischia
iside: Rischia uno "scioppone" (maledetti telefoni del cazzo)
odradek: Nel senso di arresto cardiaco? Si, lo vedo molto preso, ma è una sindrome abbastanza diffusa nei DeNeofiti ossessivo-compulsivi, anche se nel suo caso in una forma un po' più intensa della media. Ma conserva un certo aplomb, che per me comunque è un tratto distintivo e in certa misura encomiabile.
nix: cazzo odra cazzo!!!!!!!! Pure a Bologna nel '77!!!!! Ma ti rendi conto? Troppe sono le cose che vorrei capire da uno come te.
Secondo me eri anche seduto in qualche sottoscala del bunker sotto la cancelleria a Berlino nel '45, quando Adolf ed Eva si sono chiusi in una stanza mentre al piano di sopra qualcuno spargeva benzina in una fossa. E seduto in un bistrot di Praga ad osservare l'incedere di una fila di carri russi lungo il viale.
Vabbè, basta scherzare, ora mi taccio anch'io prima che qualcuno si risenta. Spero di risentirti presto odradek, e anche a tutti voialtri. Comunque bella scelta iside. Saluti.
mrbluesky
No non l'ho piu,l'ultima volta che lo chiamai disse che sarebbe venuto a trovarmi,son passati 32 anni ma ho grande fiducia

Vale dalla prima elementare ? Dai, asilo, prima elementare, je sta. Poi a cinquant'anni cazzo ne so, per ora si.

iside: chi vivrà vedrà
Mi piace avere amici rispettabili; mi piace essere il peggiore della compagnia.
(Jonathan Swift)

woodstock
sempre un grande piacere vederti

kloo
Mai avuto un amico all'asilo. Alle elementari invece conobbi Alessio ed ero sempre a casa sua. Giocavamo a cm2 e ctr, ad un gioco tipo Worms con i maiali (nazisti, fascisti e sovietici) e al gioco ufficiale hazzard, quello con la macchina rossa che sfida le leggi della fisica. Giocavamo a Pes quello in 3D marcissimo. Poi atrovo maltro e lentamente li ha strappato, levandogli innocenza, sostituendola con le droghe... pesanti. Tutto questo dopo la rottura, o meglio, l'esplosione di un mega magnum dentro una cassetta delle lettere. Alessio.

iside: >Poi atrovo maltro e lentamente li ha strappato, levandogli innocenza< traduci?
kloo: Lol stavo un po dormendo...poi arrivo Matteo e lentamente me l'ha strappato
iside: i famosi flebo sbagliati
nes: Hogs of War. Le so tutte.
kloo: Io non ricordavo il nome. Grazie.
Centomila di queste recensioni!!! Ti voglio sempre così Iside!!!!

I miei amici li ho segati tutti. Nessuno si deve avvicinare troppo. Sono fatto male.

iside: Li ho segati o mi hanno segato, il risultato non cambia.
kloo: Quelli post-diploma li ho lasciati io... Ogni weekend la stessa monotonia e cominciavano a non essere "amici". Gli amici sono come una ragazza stronzo che non ti molla mai.
spiritello_s: Il problema é che a segarli si fa un macello...andrebbero prima dissanguati bene...
nangaparbat
Rece che mi è piaciuta, del resto cosa puoi aggiungere su uno degli apici del cantautorato italiano? mi ha sempre fatto venire in mente "i 400 colpi" di Truffaut, probabile che Lolli ce l'avesse davvero in testa, vista anche l'influenza degli chansonnier sul suo primo disco.

fedezan76
Anche io ho cambiato spesso compagnie, qualche amico dei tempi passati è rimasto, ma parlo delle superiori. E ultimamente sto diventando più solitario. Probabilmente il mio "migliore amico" è mia moglie. Devo preoccuparmi, vero?

iside: no. in questo siamo uguali.
a forza di doppio 5 mi sento come un dimaio qualsiasi. strano però che nessuno abbia fatto notare che fra i de-generi io abbia (?ho?) inserito "lagna-rock"...(trepuntini3 non vorrete far incazzare @[puntiniCAZpuntini] ?) l'importante è SEMPRE non prendersi sul serio. come diceva il grande Vladimir "siate felici".

Stanlio: se le lagne così fossero benvengano allora
La DeRecenza (o supposta tale) è molto bellerrima.
Qvesto mi autorizza e obbliga, una-tantum, ad affibiarLe il massimo dei riconoscimenti possibili attribuibili sul suolo del DeBasio.
Sè ne renda (seppur moderatamente) conto.

imasoulman: allora il massimo dei riconoscimenti possibbboli su Debasio non è il deBannamento immediato da ottenersi non oltre la deImminente Alba dei Morti Viventi che avverrà pressappoco nell’incombente 2026?
Vede, a vivere negli equivoci?
sfascia carrozze: Qello che dice Lei, lì, è solo per gli utenti super-premium: ovvero coloro i quali scrivono le DeRecenze con entrambi i mignoli inseriti nelle cavità nasali.
iside: tu che sei più basso della media mi abbassi la media. per fortuna la terzamedia l'ho ripetuta due volte.
sfascia carrozze: E' qvesta la media givsta!
imasoulman: i mignoli nelle cavità nasali sono piaceri concessi a pochi eletti.
Basta comunque avere un banco a disposizione per poter deporre sotto gli estratti derecensori da quelle assai nobili cavità
sfascia carrozze: Forse son stato poco chiaro (oppure è Lei che non capisce) [direi più la seconda che ho scritto]:
l'attività cavernosa va espletata DURANTE la scrittura DeRecensorea à due mani.
imasoulman: e allora adesso mi è vieppiu’ chiara la motivazione che spinge i DeUtenti Super Premium a scriver le de-recensire a quattromani!
imasoulman: *le de-recenzie
sfascia carrozze: Son qvesti i DeUtenti Premium givsti!
Prima dell'asilo, abitavamo nello stesso condominio. Oggi lui ha una figlia di tre anni che gioca sugli scivoli del cortile in cui ci siamo conosciuti noi trentasette anni fa in un'occasione che non ricordiamo ne' noi ne' le nostre madri. E' finito pure in una recensione.

Grande Isi.
Io da pischello andavo pazzo per Canzoni di vita, Canzoni di morte
Michel comunque è sempre bella.
Si, recensioni così immediate e pulite, mi illuminano.

Il mio compagno d'asilo (1971) è il padrino di mia figliola piccola ed io sono il padrino di suo figlio piccolo.
Pensa te.

iside: succede anche questo.
nix: mi associo a Falloppio sulla recensione, bravo iside.
Avete sentito l'ultimo disco del Lolli?

iside: poco, forse niente...
Quanto era bella Manuela all'asilo, oggi è ancora più bella. Ci frequentiamo da meno di un anno ma non ci eravamo mai persi di vista, la mia ex aveva ragione, ogni volta che la incontravamo litigavamo perché a suo dire la guardavo con gli occhi a cuoricino, era vero.

sfascia carrozze: Eh!
L'ammmmmmmmore è una robettina màravigliosamente sfuggevole.
Si sà.
Forse.
Johnny b.: Dici bene, finché dura, io non sono più adatto alle convivenze, già ho dato i figli sono grandi e sanno che io ci sono sempre. Magari tra qualche anno cambio idea. Troppo bello fare il fidanzatino come un ventenne o giù di lì.
sfascia carrozze: Accidempoli!
E io che la facevo sbarbatello oggiudilì!
Johnny b.: Un ragazzino di 46 anni.
sfascia carrozze: Perfettamente in media con i DeDinosauri che abitano il DeBasio, perciò.
Iside, ho capito ma non mi è piaciuta un gran che. Sarà che io in sintonia c'ero entrato eccome, sarà che ci leggevo e ci leggo tante cose anche contraddittorie, in 'sta canzone, sarà che mi son svegliato con le palle in giostra, ma è un pensierino troppo banale, il tuo, per me, accostato a un pezzo così. Spero d'essermi spiegato, non te la prenderai, credo. - P.S. Per il contributo amarcord: io all'asilo ci sono stato mezza mattinata, era uno di suore, ma sono scappato e quando hanno chiamato mia madre le ho detto non riportarmi mai più la dentro e lei non m'ha più portato.

woodstock
mamma mia mi sembra di essere tornanto nel 2009 @[iside] ma come cazzo hai fatto???

iside: io nulla, è tutto merito di vinnythepù.
infatti io non capisco tutti questi 5. forse me li danno solo per simpatia oppure mi perculano...più la seconda che la prima.

iside: io nulla, è tutto merito di vinnythepù.
io metto 5.....e comunque volevo dire una cosa seria su questa rece......IO NON SONO MAI ANDATO ALL' ASILO

Stanlio: non è mai troppo tardi puoi fare dei corsi serali o da privatista...
dsalva: non ho voglia di rimettermi a studiare....sto senza amico
Dislocation
Chettedevodì? Ammé la minirece piacque alquanto, solo che invece dell'amico dell'asilo o delle elementari ne abbio uno proveniente dalle medie e dal liceo e,, gran lusso, un altro, loquale mi ha dormito accanto durante l'anno di naja. Nel senso che dormiva nella branda accanto alla mia o nel saccopelo accanto al mio, sporchi malpensanti. Siamo amici ancor oggi ed abbiamo visto cosechevoiumani.
Non ve ne frega nulla, lo so, lo so, ma io lo dissi, non dite che non ve lo dissi, poi.
A @[iside] 5/5 politico, siamai.

aries
Credo che "Michel" sia una delle più belle e amare canzoni sull'amicizia. Io all'asilo ci sono stato solo tre mesi, mi hanno ritirato perché piangevo sempre, però una delle mie amicizie più antiche e durature cominciò a quei tempi. Lui correva più svelto di me, però alla fine il treno l'ho preso io. Ci siamo rivisti in età adulta. Quell'incontro mi ha lasciato la sensazione che, dopo anni di separazione, il minimo che possa accadere è evolvere ciascuno in modo diverso.

Eneathedevil Divèrs
Recensione abbastanza in sintonia con l'opera: il Lolli nazionale io non l'ho mai sopportato granché per quella sua, appunto, inclinazione al lagna-rock. Il recensore lo conosco da tempo ed è una persona inaffidabile a cui non ho perdonato una boutade su Battiato nel 2008, motivo per cui non voglio nobilitarlo con un 1-1 o questo lo relegherebbe nell'immeritata sezione dei recensori maledetti, quindi commino a recensione e opera un bel voto di mezzo che rappresenta il massimo del disprezzo, tanto più che ho sempre odiato "acquarello" in luogo di un più corretto "acquerello".

sfascia carrozze: Il Diabolico Enea non perdona!
iside: se anche enea esce dal letargo per celebrarmi vuol dire che ho sbagliato mestiere. Toquinho - Acquarello
woodstock: cioè rendiamoci conto, pure enea hai tirato fuori....
woodstock: io rilancio con @[primiballi] e @[symbadbassist], di sti tempi tutto può succedere
woodstock: @[Symbad_Bassist], ho pure sbagliato il nome
iside: e il mitico @[Poletti]
Eneathedevil: 17:42 Eneathedevil trova brüt un video tamarro postato da iside
Eneathedevil: No, vabbè, Poletti... che idolo. L'avevo completamente rimosso dai miei pensieri. Ricordo che per anni ha scritto recensioni mansuete come uno zebù africano e poi ad un tratto si è imbruttito a bestia iniziando a bestemmiare contro tutti. Sempre detto che il Debaser porta la gente al degrado più totale.
Eneathedevil Divèrs
17:42 Eneathedevil trova brüt un video tamarro postato da iside

Flame
non conoscevo nulla di Lolli, lo confesso. Questo pezzo mi è piaciuto assai, melodia non banale e testo. Ho ascoltato incuriosito anche il lato A e quello invece non mi è piaciuto, l'ho trovato troppo in stile Guccini che a me fa venire l'orticaria. La rece ci sta per me.

iside: forse lo sai o forse no, suppongo di no. sappi che tante cose di Guccini sono scritte da Lolli.
Flame: No, al sova nen. Però questa Michel è bella davvero.