Cloude è il nome d'arte di Claudio Calcagno (nato il 12 settembre 1983), rapper italiano che ha iniziato il suo percorso con il collettivo Lato Oscuro (1999/2000) e ha pubblicato diversi album da solista.

Dal testo della recensione: ha collaborato con Nandu Popu (Sud Sound System), Blue Virus, D-Ross, Startuffo, Soul Sarah e Gaetano Pellino. Il suo album del 2025, Notte viva, mescola rap con influenze techno, funk, soul e pop; la recensione parla di rime non scontate e di un flow impeccabile.

Cloude (nome d'arte di Claudio Calcagno, nato il 12 settembre 1983) è un rapper italiano. Ha iniziato il suo percorso con il collettivo Lato Oscuro (1999/2000) e ha pubblicato più album da solista. Nel 2025 ha pubblicato Notte viva, un disco che mescola rap con influenze techno, funk, soul e pop. La recensione su DeBaser (Viola De Soto) attribuisce al disco 3/5.

Per: Appassionati di hip hop/rap italiano e ascoltatori interessati a contaminazioni pop, techno e soul.

 

Cloude, nome d’arte di Claudio Calcagno (nato il 12 settembre 1983), è un rapper italiano attivo sulla scena hip hop fin dalla fine degli anni ’80.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Cloude
Chi conosce Cloude?
Carico...