Cold Cave è il progetto musicale guidato da Wesley Eisold, nato a Philadelphia e associato anche a New York. Mescola dark wave e synth-pop con influenze post-punk; tra i collaboratori delle prime fasi è citata Caralee McElroy (ex Xiu-Xiu).

Progetto fondato da Wesley Eisold nel 2007. I primi lavori e le recensioni disponibili ne sottolineano l'appartenenza a un revival synth-pop/dark wave con forte riferimento agli anni '80.

Cold Cave è il progetto musicale guidato da Wesley Eisold, noto per un mix di dark wave e synth-pop con atmosfere anni '80. Le recensioni qui raccolte analizzano soprattutto gli album Love Comes Close (2009) e Cherish The Light Years (2011). I toni oscillano tra ammirazione per l'estetica sonora e qualche riserva sulla tenuta compositiva.

Per: appassionati di dark wave, synth-pop, post-punk e revival anni '80

 È il bagliore romantico dei Cold Cave da Philadelphia (Manhattan per adozione), un progetto sperimentale di elettronica pitturata di dark wave per palati lo-fi che, a metà strada tra nichilismo e romanticismo, ti porta a frugare fra i suoni rimestati di cantine abbandonate e vecchi garage riadattati.

  Scopri la recensione

 Il primo "Love Comes Close" del 2009 suonava tetro e minimale, vuoi per volontà del vocalist Wesley Eisold, vuoi per la non totale padronanza dei mezzi; questo "Cherish The Light Years" (2011) si propone più vivace all'apparenza, mascherato dietro a suoni pomposi ed atmosfere da grandeur, ma sotto sotto l'animo lercio di catrame che lo caratterizza è sempre lo stesso.

  Scopri la recensione
Tu e Cold Cave
Chi conosce Cold Cave?
Carico...