Core Design - Eidos Interactive

Software House

Core Design è uno studio di sviluppo britannico fondato nel 1988, noto per aver creato Tomb Raider (1996) e il personaggio di Lara Croft. I titoli originali della serie Tomb Raider sono stati pubblicati da Eidos Interactive. Lo studio ha cessato le attività nel 2006.

Core Design sviluppò il primo Tomb Raider (1996), contribuendo alla creazione dell'icona Lara Croft; i primi titoli della serie furono pubblicati da Eidos Interactive. La responsabilità principale sul franchise passò ad altri studi nei primi anni 2000. Lo studio è stato operativo tra la fine degli anni '80 e la metà degli anni 2000.

La recensione di squall_leonhear celebra Tomb Raider (1996) come un punto di svolta videoludico, soprattutto per l'introduzione di Lara Croft come icona pop e protagonista femminile. Vengono elogiati ambientazioni, meccaniche platform/adventure, animazioni e colonna sonora. Critiche minori al sistema di salvataggio, occasionali cali di frame rate e qualche problema grafico. L'autore considera il titolo una pietra miliare e lo raccomanda caldamente.

Per: Fan dei videogiochi retrò, appassionati di action-adventure e nostalgici degli anni '90

 Era il lontano Natale del 1996, e in quella fredda mattina, svegliatomi di corsa per andare ad aprire i regali, sotto l'albero addobbato... Mi innamorai per la prima volta.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Core Design - Eidos Interactive
Chi conosce Core Design - Eidos Interactive?
Carico...