Gruppo originario di Corpus Christi, Texas, noto per l'album 'Creation A Child' pubblicato nel 1971.

Originari di Corpus Christi (Texas). Autori dell'album 'Creation A Child' (1971), inizialmente venduto solo per corrispondenza e successivamente ristampato e distribuito in Europa da Akarma. Stile collocato tra psych/acid rock e blues texano. Nella recensione sono citati i chitarristi William Grate e Richard De Leon. Tracce indicate come particolarmente significative: "Joy", "Creation A Child" e "Mythical Dream".

Recensione entusiasta e analitica dell'album Creation A Child (1971) dei Corpus, formazione di Corpus Christi. L'autore evidenzia la qualità sonora e le tracce "epiche" del disco, pur rilevando una certa eterogeneità stilistica. Vengono citate influenze psych/acid rock e blues texano e sottolineate tre tracce principali: Joy, Creation A Child e Mythical Dream. Si invita a riscoprire un lavoro raro ma musicalmente valido.

Per: Appassionati di psych/acid rock, collezionisti di rarità, estimatori del blues texano.

 In questo caso, la rarità del prodotto si combina felicemente con la sua pregevolezza artistica: "Creation A Child" suona infatti sorprendentemente bene fin dal primo ascolto, e ha il pregio di contenere pagine che oserei definire "epiche", senz'altro meritevoli di maggior fortuna e degne, passati ormai quarant'anni, di una netta (oltreché indispensabile) rivalutazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 26206 Risoluzione: 126 x 140
Tu e Corpus
Chi conosce Corpus?
Carico...