Trio svedese composto da Eskil Simonsson, Joakim Montelius e Clas Nachmansson, noto per il contributo al futurepop e alla scena elettronica.

Originari di Helsingborg, Svezia. Spesso associati ad artisti come Apoptygma Berzerk e VNV Nation; recensori rilevano forti reminiscenze dei Depeche Mode nel timbro vocale e nello stile.

Covenant sono un trio svedese noto per il loro contributo al futurepop ed alla scena elettronica. Le recensioni esaminate evidenziano un forte impatto dal vivo (Synergy) e riconoscono l'importanza storica dell'esordio Dreams of a Cryotank. I recensori sottolineano reminiscenze dei Depeche Mode ma lodano carisma e capacità di intrattenimento della band. Complessivamente giudizi positivi, con qualche osservazione sul grado di originalità.

Per: appassionati di musica elettronica, fan del futurepop e dell'EBM

 

"Synergy: Live in Europe", registrato nel 2000 durante il tour di "United States of Mind" (probabilmente il lavoro più rappresentativo della band) è un ottimo compendio di quanto compiuto di buono dal trio nei primi anni di attività.

  Scopri la recensione

 

Questo disco del 1994 è stato veramente il Big Bang del FP? Con ogni probabilità si, ma è questo il punto: prima di ogni cosa, "Dreams Of A Cryotank" rappresenta una spettacolare entrata in scena per uno dei grandi pilastri della scena, i Covenant, orginari di Helsingborg, Svezia, all'epoca un trio composto dal cantante Eskil Simonsson, Joakim Montelius e Clas Nachmansson.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81758 Risoluzione: 600 x 433
Id immagine: 8648 Risoluzione: 126 x 116