Conoscete i Cows? Sono un gruppo di Minneapolis. Il loro genere è "sgangherato hardcore estremo clownesco con trombetta non melodico ma orecchiabile ed assolutamente non convenzionale". Possono sembrare fuori di testa ma... lo sono realmente, ve lo assicuro!

Nelle esibizioni facevano cose assurde, tipo tenersi un hot-dog al ketchup nella tuba (con il sugo che cola sulla faccia) per mangiarselo a metà concerto; ma parliamo del disco.

"Cunning Stunts" è da tutti considerato il loro capolavoro, e con buone ragioni. La musica è violenta, tipo Rock For Light dei Bad Brains ma più cattiva e un po' meno veloce. Pur avendo natura hardcore, è davvero divertente, soprattutto perché suonata in maniera originale: basti pensare alla presenza della trombetta (che può sembrare una trovata stupida, ma l'effetto è sbalorditivo); in uno dei brani più epici (Mr. Cancelled) spunta persino un'armonica a bocca!
Per innamorarsi di questo disco basta ascoltare l'inizio della prima traccia (Heave Ho): il pianto di un neonato, la chitarra e la tromba che timidamente si presentano, d'improvviso un urlo sgolato e la canzone che parte a tutta birra sotto la guida della folle trombetta. Dopodiché i brani si susseguono senza una caduta di tono riuscendo ad intrattenere l'ascoltatore fino all'ultimo.

Album volutamente non serio, ma davvero coinvolgente ed interessante. Di sicuro degno di rivaleggiare con i più grandi dischi dell'hardcore.