Progetto musicale guidato da Eric Bachmann, ex frontman degli Archers of Loaf. 'Red Devil Dawn' è stato pubblicato nel 2003 dall'etichetta Merge/Wide.

Eric Bachmann era protagonista negli anni Novanta della scena indie della North Carolina con gli Archers of Loaf. Nel disco Red Devil Dawn è presente una sezione d'archi e la tromba di Roger V. Ruzow in alcuni brani (citato nella recensione).

Recensione entusiasta di Red Devil Dawn (2003) firmata Night87 su DeBaser. Eric Bachmann, ex leader degli Archers of Loaf, trova qui una dimensione cantautoriale matura. L'album mescola chitarre acustiche, archi e la tromba in momenti malinconici e intensi. Brani segnalati: Big Darkness, Don't Say A Word, You Can Never Leave.

Per: Appassionati di cantautorato americano, indie rock e folk-rock; fan di Archers of Loaf ed Eric Bachmann.

 'Red Devil Dawn', edito nel 2003 dalla etichetta Merge/Wide, è sicuramente il lavoro della maturità per Eric Bachman, già protagonista negli anni Novanta della scena indie della North Carolina con gli Archers of Loaf: infatti il leader trova la sua perfetta dimensione cantautoriale attraverso dieci episodi interpretati magistralmente grazie a una voce che ben si addice alla profondità e alla sensibilità che si respirano per tutta la durata del disco.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81818 Risoluzione: 510 x 510
Id immagine: 7174 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Crooked Fingers
Chi conosce Crooked Fingers?
Carico...