Crowbar è una band sludge metal americana guidata da Kirk Windstein, attiva dalla fine degli anni '80 e nota per riff estremamente pesanti e atmosfere doom.

Fondatore e voce/chitarra: Kirk Windstein. Origini: New Orleans. Tra i membri citati nelle recensioni: Todd Strange (basso), Craig Nunenmacher (batteria). Rex Brown appare nei crediti del disco Lifesblood for the Downtrodden (menzionato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser ritraggono Crowbar come una band simbolo dello sludge/doom: riff massicci, atmosfere opprimenti e performance vocali graffianti di Kirk Windstein. Gli album discussi mostrano coerenza stilistica più che ricerca di novità, con valutazioni generalmente positive. Consigliato a chi cerca pesantezza e melanconia sonora.

Per: Appassionati di sludge/doom metal e ascoltatori di musica pesante alla ricerca di riff massicci e atmosfere cupe.

 Fatta questa premessa non vi resta che chiudere gli occhi e inalare i neri sentimenti che il mito Kirk Weindstein prova, date uno sguardo ai testi, per creare il giusto ambiente decadente...

  Scopri la recensione

 Un'asfissiante stanza chiusa. Nessuno spiraglio. Un attacco di claustrofobia. Nausea.

  Scopri la recensione

 Crowbar è il nome di una band composta da tipici obesi americani, che suona sludge-metal davvero tosto, cazzuto ed estremamente pesante.

  Scopri la recensione
Tu e Crowbar
Chi conosce Crowbar?
Carico...