Formatisi a Torino e attivi dal 2011, i Cry Excess hanno pubblicato l'esordio The Deceit (2013) e Ambition is the shit (2015). Nei resoconti di DeBaser emergono synth marcati, produzioni curate e un'attitudine polarizzante che divide il pubblico tra apprezzamento e critiche per l'immagine del progetto.

Hanno svolto un tour di oltre 20 date oltremanica, hanno fatto da opener per Tarja Turunen, si sono accordati con l'etichetta statunitense Luxor Records per la pubblicazione di Ambition is the shit e hanno prodotto parte del lavoro nei propri Excess Studios. Queste informazioni sono tratte dalle recensioni pubblicate su DeBaser.

Band torinese attiva dal 2011, i Cry Excess propongono un alternative/metal con abbondante uso di synth e influenze metalcore/nu-metal. DeBaser ha recensito l'esordio The Deceit (2013) e il secondo album Ambition is the shit (2015). Produzione e suoni sono stati spesso evidenziati come punti di forza; l'impatto live resta il banco di prova.

Per: fan di metalcore/alternative e ascoltatori interessati a produzioni elettroniche nel metal

 I Cry Excess alla conquista del mondo, verrebbe da dire dopo aver letto la loro biografia.

  Scopri la recensione

 una fanbase sempre più nutrita e infine un deal discografico con la statunitense Luxor Records che ha portato alla pubblicazione di “Ambition is the shit”.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Cry Excess
Chi conosce Cry Excess?
Carico...