Band svedese di death metal con forti influenze progressive e melodiche, nata alla fine degli anni Ottanta e scioltasi nel 1993. L'LP "World Of Myths" è stato pubblicato per la neonata casa discografica Adipocere; la discografia comprende prevalentemente EP, split e demo.

La formazione contava sei membri; la proposta musicale mescola death, elementi progressivi e momenti melodici; il gruppo pubblicò l'LP "World Of Myths" nel 1993 tramite Adipocere. Nella critica si evidenziano due chitarristi virtuosi, un tastierista rilevante, un batterista tecnico e un cantante con timbriche varie.

Recensione entusiasta che definisce "World Of Myths" un lavoro unico nel panorama del metal estremo, con un blend di death, progressive e melodico. La critica sottolinea la straordinaria tecnica dei chitarristi, l'uso originale delle tastiere e la versatilità vocale. La band, svedese, è nata alla fine degli anni '80 e si è sciolta nel 1993; l'LP fu pubblicato da Adipocere.

Per: Appassionati di death metal tecnico e progressivo, collezionisti di rarità metal, lettori di DeBaser

 Mai sentito nulla di simile; non è un epitaffio, è semplicemente la prima considerazione che viene in mente dopo l’ascolto di anche un solo pezzo di questi svedesi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81838 Risoluzione: 502 x 124
Id immagine: 13314 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Crypt of Kerberos
Chi conosce Crypt of Kerberos?
Carico...
Altri siti