12 anni di storia fra dance party, travestimenti, video cartoon, robot story per questo duo francese che ancora oggi cerca vie nuove per sbalordire i propri fans e i patiti della tech-house.

12 anni di storia in 3 album (forse un pò povera) ma che album!! 3 stili diversi ma tutti combinati in una visione Daft del tutto originale: "Homework" bello, pesante, fisico, underground e funk; "Discovery" house, pop, fisico e romantico; "Human After All" minimalista, rock, techno e robotico.

Forse il mondo musicale li ha troppo sopravvalutati ma in compenso hanno aperto la scia al French-Touch ad altri gruppi come "Air" e "Cassius", arricchendo la storia dei videoclip con dei corti a dir poco originali, cartoon-musical e robot-fiction.
Una bella compilation dove potete soddisfare le vostre orecchie e i vostri occhi: un cd ricco di hit (15 tracce per circa 75 minuti) e un DVD con un bel pò di video cult. Grande "Musique" sulle piste da ballo e "Da Funk" con quella sua vocazione da strada. E "Around The World" ? Che dire di un classico della dance come questo.

"One More Time" è stata per tante settimane la N. 1 delle classifiche dance di tutto il mondo e "Harder, Better, Faster, Stronger" un'ottima mistura di house e pop-rock. Anche l'anima robotica e minimalista di "Robot Rock" e "Human After All" non poteva mancare per concludere l'ascolto cosi per racchiudere il mondo Daft da come era a come è oggi.

Il DVD è a prova di bomba includendo anche il video inedito di "The Prime Time Of Your Life". La compilation è sicuramente da acquistare se non si è mai assaporato le tendenze di questo duo (ovviamente se amate la dance), ma se avete "Homework" e "Discovery" lasciate perdere.

Carico i commenti...  con calma