Daft Punk è un duo musicale francese, formato da Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, attivo dal 1993 al 2021. Sono considerati pionieri della French house e sono noti per la loro immagine robotica e le sperimentazioni tra musica elettronica, funk e disco.

Il gruppo è celebre per album come 'Homework', 'Discovery' e 'Random Access Memories', per i leggendari live piramidali e per le collaborazioni con artisti come Nile Rodgers, Pharrell Williams e Giorgio Moroder. Hanno realizzato colonne sonore e progetti cinematografici come 'Interstella 5555' ed 'Electroma'.

Daft Punk: duo parigino di culto e simbolo della French touch, fra concept robotici, house, disco-funk e vagonate di ritmi ripetitivi. In queste recensioni troverai guerre sante su 'Human After All', revivals vintage, delusioni e deliri esaltati su ogni disco, live mitologici e omaggi ai Kraftwerk. Dal minimalismo martellante ai funky più patinati: un viaggio dagli esordi di 'Homework' alle derive orchestrali di 'Random Access Memories', senza scordare i loro contributi al cinema.

Per: Fan della musica elettronica, cultori del dancefloor, appassionati di French touch, amanti di sperimentazione musicale e chiunque voglia leggere opinioni polarizzate e colorite su una delle band più iconiche degli ultimi decenni.

 Il loro primo singolo accompagnato dallo sputtanato video del cane umanoide che gira tra le strade di New York in cerca di informazioni.

  Scopri la recensione

 Pura elettronica allo stato brado. Solo due robot potevano creare un lavoro così.

  Scopri la recensione

 Da quanto letto potreste pensare che non sia particolarmente soddisfatto neanche oggi, in realtà HAA fu un esperimento forse dall'utilità discutibile, ma con un suo fascino.

  Scopri la recensione

 Bisogna ammettere che fa uno strano effetto sapere che in questo scialbo panorama musicale attuale una lezione di musica non arriva da musicisti classici ma bensì da una coppia di disc jockey francesi. Questi due hanno dato una lezione a TUTTI.

  Scopri la recensione

 "delusione totale" Sono queste le due parole che collego a questo album, perché dopo anni di elettronica molto bella (anche se per certi aspetti un po' grezza) passare ad un pop decisamente scadente mi sembra la strategia giusta per deludere i fan che ti seguono da più tempo...

  Scopri la recensione