Damian Marley (nato il 21 luglio 1978) è un musicista giamaicano, figlio di Bob Marley, noto anche come Junior Gong, attivo dal decennio 1990 e riconosciuto per la fusione tra reggae, dancehall e hip-hop.

È noto per aver aggiornato il reggae con influenze hip-hop e R&B; Welcome to Jamrock (2005) è prodotto anche da Stephen Marley e include collaborazioni note come Nas su "Road to Zion".

La recensione analizzata (Mauri, DeBaser) valuta Welcome to Jamrock come un disco che rilancia il reggae attualizzandolo con influenze hip-hop e R&B. Il lavoro viene elogiato per alcuni brani forti (come Welcome to Jamrock e Road to Zion con Nas) ma criticato per passi troppo radiofonici. Damian Marley viene descritto come interprete talentuoso e rispettoso della tradizione.

Per: fan del reggae, ascoltatori di world music e hip-hop, lettori di recensioni musicali

 Damian Marley è il più giovane dei suoi figli che portano il suo cognome ed è un musicista, cresciuto nell'affascinante mondo di 56 Hope Road (vero e proprio quartiere generale di Bob Marley) in Giamaica, e cresciuto tra l'isola caraibica e Miami.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81927 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 5306 Risoluzione: 126 x 127
Tu e Damian Marley
Chi conosce Damian Marley?
Carico...