Musicista svedese, multi-strumentista, cantante, compositore e produttore. Fondatore e figura centrale degli Edge of Sanity e leader dei Nightingale; ha partecipato a numerosi progetti metal e progressive, oltre a lavorare come produttore/ingegnere.

Autore e interprete di più progetti (Edge of Sanity, Nightingale, collaborazioni con band death metal). Il disco solista Moontower è stato concepito e suonato prevalentemente da lui; nelle recensioni viene evidenziata la mescolanza di growl e parti pulite e influenze prog anni '70. Edge of Sanity è noto per album come Purgatory Afterglow e Crimson.

Recensione positiva dell'album solista Moontower di Dan Swanö. Il disco evidenzia influenze prog anni '70 e l'uso del growl insieme a parti pulite. Dan ha curato direttamente la maggior parte delle parti strumentali e vocali. Album consigliato a chi ama sperimentazione e prog-death.

Per: appassionati di metal, fan del progressive e ascoltatori curiosi

 

tutto, dalle chitarre,alle tastiere, alla batteria, alla voce, ai testi, è stato ideato ed eseguito da lui soltanto, già questo di per sé è indicativo della caratura della persona di cui stiamo parlando.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 81954 Risoluzione: 540 x 705
Id immagine: 20507 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Dan Swanö
Chi conosce Dan Swanö?
Carico...