Dan Trachtenberg è un regista cinematografico e televisivo statunitense, noto per il film 10 Cloverfield Lane (2016) e per Prey (2022), oltre al cortometraggio virale "Portal: No Escape" (2011).

Ha diretto il lungometraggio 10 Cloverfield Lane (2016), il film Prey (2022) e il cortometraggio "Portal: No Escape" (2011). È di nazionalità americana.

La recensione analizza 10 Cloverfield Lane privilegiando il punto di vista umano sull'invasione e lodando la prova di John Goodman. Si segnala una gestione efficace della tensione in uno spazio chiuso con tre attori. Critiche riguardano una risoluzione finale con effetti speciali giudicata superflua e una psicologia femminile non sempre approfondita. Valutazione complessiva: soddisfacente ma con riserve.

Per: appassionati di cinema, fan del thriller e della fantascienza, lettori di DeBaser

 È un’idea che viene portata avanti da un po’ di tempo, in vari film: raccontare le invasioni aliene dando però spazio soprattutto al modo in cui le persone terrestri le vedono, le riprendono, le recepiscono, e non tanto alle modalità in cui esse avvengono.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81955 Risoluzione: 600 x 629
Tu e Dan Trachtenberg
Chi conosce Dan Trachtenberg?
Carico...