Cantautrice e musicista sperimentale britannica, attiva soprattutto negli anni '80, collegata alla scena underground e in passato membro/musa dei Lemon Kittens. Nota per l'approccio autoriale e per aver scritto, suonato e prodotto almeno alcuni dei suoi lavori.

È stata cantante nei Lemon Kittens; Pop-Eyes (primo LP) viene descritto come interamente scritto, suonato, arrangiato e prodotto da Danielle Dax; la copertina originale di Pop-Eyes viene citata come opera dell'artista intitolata "Meat Harvest"; Jesus Egg That Wept è un EP (1984) segnalato nelle recensioni; le recensioni citano Inky Bloaters e Blast the Human Flower come parte della discografia e osservano una forte concentrazione di pubblicazioni negli anni '80 con scarsa o nulla attività discografica dopo il 1990.

Due recensioni su DeBaser pongono l'accento sui lavori anni '80 di Danielle Dax, in particolare Pop-Eyes e l'EP Jesus Egg That Wept. I pezzi sono descritti come sperimentali, eclettici e influenzati da molteplici stili. Le recensioni valorizzano la natura artigianale delle produzioni e il ruolo di Dax nell'underground britannico.

Per: Appassionati di new wave, sperimentazione, musica alternativa e cult degli anni '80.

 Però fanculo, Pop-Eyes di Danielle Dax me lo porto, magari lo ascolto verso il crepuscolo, quando le due "simpatiche canaglie" si staranno appisolando.

  Scopri la recensione

 Direi che questo lavoro, assieme a Pop Eyes, è il punto più alto della carriera della dolce Danielle, vera icona degli anni '80, anche se ormai dimenticata.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82000 Risoluzione: 480 x 600
Id immagine: 43551 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Danielle Dax
Chi conosce Danielle Dax?
Carico...