Cantautore italiano, è stato voce del gruppo Nomadi dagli anni '90 fino al 2011; ha pubblicato album solisti tra cui Un Altro Me, Minoranza Rumorosa e Gardè.

Ha lasciato il gruppo in cui aveva sostituito Augusto Daolio (annuncio nel novembre 2011). Il disco Gardè è uscito nel dicembre 2018; il brano title track è scritto insieme a Silvio D'Alessandro e dedicato al sindaco di Riace Mimmo Lucano. I temi trattati includono sport, amicizia, politica e questioni sociali.

La recensione valuta Gardè (dicembre 2018) come il disco della maturità di Danilo Sacco. Le canzoni trattano temi di sport, amicizia, politica e questioni sociali con delicatezza e impegno civile. Brani come "Jesse e Lutz", "Amico Mio" e "New York 1911" vengono evidenziati per i loro contenuti narrativi e emotivi. L'autore suggerisce che i brani meriterebbero ascolto nelle scuole senza commento.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, fan dei Nomadi, insegnanti e lettori interessati a canzoni d'impegno civile.

 In una piovosa giornata del novembre 2011 Danilo Sacco annuncia al popolo nomade che, di lì a poco, avrebbe lasciato il gruppo in cui aveva degnamente sostituito – 18 anni prima – il grande Augusto Daolio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82005 Risoluzione: 331 x 466
Tu e Danilo Sacco
Chi conosce Danilo Sacco?
Carico...