La prima esperienza musicale di Dannii Minogue, che ricordiamo essere la sorella di Kylie, parte nel 1991 con il primo album di studio " Love & Kissess "; a dire la verità questo disco è uscito per la prima volta nel 1990 con il titolo " Dannii " per il mercato australiano e " Party jam " per il mercato giapponese. Restiamo comunque a " Love & kissess " del 1991 con una Dannii molto diversa dalla bomba sexy che è oggi. Ma ognuno ha il suo esordio.

Il disco è composto da canzoni pop-dance , ballate e covers degli anni 70/80, cosa che alle Minogue piace fare.

"Love and kissess", primo singolo del disco, fa il suo dovere e fa ballare , come anche la successiva "Success". "So hard to forget" è la prima lenta del disco di Dannii che preannuncia un esplosione di pop mescolata al r&b con le altre tre che seguono "Party jam", "Attitude" e "Work". "Baby love" è la prima cover degli anni 70 mentre "Call to your heart" è una traccia molto pop. "Jump to the beat", altro singolo uscito da questo esordio , è un altra canzone datata che ebbe successo negli anni 80 dal ritmo pop-dance ed è divenuta un classico di Dannii. "Love traffic" , scritta dalla sorella Kylie, è upbeat. Il disco termina con due canzoni lente , la bellissima "I don t wanna take this pain anymore" ultimo singolo , e infine "True lovers".

Nel regno unito "Love & kissess" entrò dritta alla numero 8 delle album charts , tutto tranne che flop. Nel resto del mondo però non è andato cosi bene, per fortuna era solo l inizio.

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  minogue83

 "Era il lontano 1990 quando una giovanissima Dannii Minogue voleva riprendersi quella fetta di pubblico che la sorella Kylie Minogue col tempo le aveva tolto."

 "Del video poi non ne parliamo, grassottella, il look era masculino, le movenze quasi assenti, un badget scarso; insomma il video era proprio orrendo."