Band thrash metal di San Francisco formata nel 1982, originariamente composta da membri cugini di origine filippina. Nota per album storici come The Ultra-Violence e Act III e per una discografia che include demo, rarità e live.

Formati nel 1982 nella Bay Area; primi demo includono Heavy Metal Insanity (1983) e Kill As One (1986) con il supporto di Kirk Hammett; un grave incidente del pullman durante un tour ha contribuito allo scioglimento iniziale; la band si è riunita all'inizio degli anni 2000 (esibizione al Thrash of the Titans) e ha pubblicato The Art of Dying nel 2004.

Death Angel è una band thrash metal di San Francisco, formata nel 1982 da membri cugini di origine filippina. Le recensioni su DeBaser evidenziano il debutto d'impatto con The Ultra-Violence e la consacrazione critica di Act III. Alcuni lavori successivi (es. Relentless Retribution) hanno ricevuto critiche più severe, mentre album recenti come The Evil Divide sono stati ben valutati. La discografia include demo, raccolte di rarità e live oltre ai full-length storici.

Per: Appassionati di thrash metal, fan della Bay Area thrash, lettori di DeBaser.

 Act III è l'album della consacrazione, caratterizzato da un suono thrash così rifinito, che sembra impossibile catalogarlo tale.

  Scopri la recensione

 I membri del gruppo sono cinque cugini di origine filippina, cosa alquanto particolare in un contesto musicale dominato per lo più da bianchi anglo-sassoni

  Scopri la recensione

 Disco 4: ecco l'ultima tappa del nostro viaggio, cioè il dvd, forse la parte che suscita più curiosità dell'intera opera.

  Scopri la recensione
Tu e Death Angel
Chi conosce Death Angel?
Carico...