Band progressive rock emiliana formata a Bologna. Nel corso della carriera (al 2006) risultano autori di cinque album in studio e un paio di live; il gruppo ha ricevuto maggiore interesse all'estero rispetto all'Italia. Caratteristiche salienti riportate nelle recensioni: matrice jazz/rock, cantato teatrale in latino del singer Alberto Piras e formazione tecnica virtuosa (tastiere, violino, chitarra, sezione ritmica precisione). Membri citati nella recensione: Alberto Piras (voce), Maurizio Collina (chitarra), Fabrizio Pugliesi (tastiere), Alessandro Sonetti (violino), Alessandro Porreca (basso), Claudio Trotta (batteria).

Band italiana di rock progressivo con forti influenze jazz/rock; l'album De Republica è citato come un capolavoro personale dalla critica di DeBaser. Il cantato di Alberto Piras è descritto come teatrale e in latino.

Recensione entusiasta di De Republica: i Deus Ex Machina vengono presentati come eredi del prog italiano con forte matrice jazz/rock e un cantato teatrale in latino. Il disco è descritto come ostico ma capolavoro personale della band. La performance musicale è lodata per virtuosismo e complessità compositiva.

Per: appassionati di rock progressivo, jazz-rock e musica sperimentale

 

Gli emiliani Deus Ex Machina sono forse i più degni eredi di quel movimento musicale.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 77698 Risoluzione: 2048 x 1467
Id immagine: 67942 Risoluzione: 126 x 135
Tu e Deus ex machina
Chi conosce Deus ex machina?
Carico...