DevilDriver è la band guidata da Dez Fafara nata dopo la sua esperienza nei Coal Chamber; dalle recensioni emerge il passaggio dal nu metal verso sonorità più vicine a thrash, groove e death.

Fondata da Dez Fafara dopo l'uscita dai Coal Chamber (dal 2003), la band ha pubblicato album su Roadrunner Records (citato nelle recensioni). Le recensioni sottolineano influenze da Slayer, Pantera, In Flames e un cantato basato su growl e scream.

Raccolta di recensioni di DeBaser sui DevilDriver. Le opinioni spaziano da lodi al debutto e ad alcuni album fino a nette bocciature di uscite successive. Si evidenziano l'abbandono del nu metal di Dez Fafara, l'adozione di un cantato in growl e influenze thrash/death.

Per: Fan del metal estremo, thrash, groove e melodic death metal

 Se non l'avete già fatto acquistate l'ultimo album dei DevilDriver, 11 canzoni davvero di valore espressioni di una band ormai matura e capace di realizzare dischi ottimi come questo.

  Scopri la recensione

 Pray For Villains è un, eccessivamente lungo, pastone di 13 pezzi vuoti dove davvero poco si salva e molto è mutato rispetto al passato e alle aspettative (almeno le mie), un elemento fra tutti è quasi irriconoscibile: proprio lui, Dez, l'ex-singer dei Coal Chamber non è mai stato cosi poco ispirato, un cantato quasi per inerzia, un cantante e un disco in totale da compitino, di quelli che si fanno in fretta e in furia giusto per mettere il pieno al tour-bus e andarsene in giro con la pretesa di avere un nuovo album appena sfornato da promuovere.

  Scopri la recensione

 Devildriver equivale all'estremo, death-thrash metal, senza dimenticare un pò di black, un sound caratterizzato da cattiveria e odio allo stato puro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82446 Risoluzione: 600 x 355
Id immagine: 2035 Risoluzione: 126 x 91
Tu e DevilDriver
Chi conosce DevilDriver?
Carico...